Giannelli e Lucarelli armano la Sestese. Valdambra atterrata

Inizia male l’anno nuovo per lo Sporting di coach Pavese, ancora una volta sconfitta tra le mura amiche da una Sestese che ha giocato con decisione è che h comunque meritato la vittoria. La squadra di Ponticino deve tenere ancora ai box sia Cetoloni che Tello, ancora nel mezzo della lunga squalifica decretatagli dalla Federazione e la gara con la Sestese diventa difficile già prima di iniziarla. 

Partono comunque forte Basilicó e compagni e la Sestese è costretta a rimettersi presto in carreggiata per non farsi staccare troppo. Così accade e gli ospiti ribaltano il trend con un lungo break che li porta a chiudere in vantaggio per 12-18 il primo quarto. Nel secondo quarto, la battaglia sul campo diventa più feroce. La Sestese si tiene in vantaggio di alcuni punti sfruttando soprattutto la tenuta a rimbalzo offensivo, che consente loro di aumentare i tentativi al tiro. Lo Sporting tiene botta e cerca di recuperare il lieve distacco. Alla fine  del tempino arriva forse la svolta della gara. Un allungo degli ospiti mette in crisi la Coop Bucine che è costretta a rientrare negli spogliatoi sul 33-42. Il rientro in campo non modifica di molto la forbice di punteggio tra le squadre. Rossini prova a farsi sentire di più a rimbalzo ma è la scarsa vena al tiro a penalizzare oltremodo Bucciolini e compagnia. Pavese cerca di girare gli effettivi ma il costo in termini di energie diventa per il Valdambra sempre più alto. Il terzo quarto si conclude su un ancora rimediabile 46-57. La decina di punti di scarto regge fino a metà dell’ultimo quarto quando nel serbatoio dello Sporting la benzina finisce. La Sestese trova quindi i contropiede che le consentono di allungare ancora. I padroni di casa mollano e gli ospiti chiudono vittoriosi per 55-76.

Coop Bucine Valdambra Valdarno 55
Basket Sestese 76

COOP BUCINE VALDAMBRA VALDARNO: Stagi 9, Benassai 2, Bucciolini 10, Basilicò 6, Cacioli L. 10, Cacioli G. 7, Rossini 11, Sacchetti, Sbolgi, Ciabatti ne. All.: Pavese.

BASKET SESTESE: Giannelli 23, Boschi 9,   Bucarelli 3, Salvadori, Lucarelli 19, Lancisi 2, Guarducci 4, Padoin 1, Pasquini 5, Salvadori 5, Picchianti 3, Sennati 2. All.: Baggiani.

Arbitri: Rossetti e Natale.
Parziali: 12-18, 33-42, 46-57.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter