Legnaia, Masi traccia la rotta: “Questo è il nostro spirito”

Non poteva iniziare meglio il 2020 della Cantini Lorano Olimpia Legnaia. La conquista della Coppa Toscana di Serie C è il premio per la determinazione della squadra di Riccardo Zanardo. Nonostante le assenze di Conti e Mascagni (out dopo un quarto della semifinale per una distorsione alla caviglia sinistra) e le condizioni precarie di Corzani, i gialloblù hanno davvero buttato il cuore oltre l’ostacolo. Prima la maratona di tre supplementari vinta contro Spezia, poi la finale sempre condotta contro Arezzo. Successo meritatissimo, condiviso con società e pubblico arrivati ad Arezzo e partecipi nella festa di fine partita. “Questa squadra mi entusiasma – commenta il presidente dell’Olimpia Legnaia, Sergio Masi -. Due anni fa, quando abbiamo rifondato la squadra e iniziato un nuovo ciclo, sapevo che questo gruppo di giocatori aveva un potenziale notevole. Questo potenziale si sta trasformando in qualcosa di concreto. Lo spirito di questi giocatori è quello che voglio vedere nell’Olimpia Legnaia. E questo spirito ci ha fatto vincere la Coppa Toscana”.

Leggi tutte le news sulla Serie C qui
Risultati e classifica aggiornata qui

Il grande feeling fra Masi e Zanardo è uno dei segreti del rilancio di Legnaia. Fra presidente e coach le vedute sono davvero le stesse e proprio per questo l’accordo fra le parti è stato prolungato la scorsa estate addirittura per cinque anni. L’Olimpia targata Zanardo quindi andrà avanti ancora per molto tempo: “Riccardo è una persona per cui ho stima e un allenatore bravo. Stiamo facendo bene, giocando un basket intenso come piace a me. Nella seconda parte del campionato vogliamo consolidarci e essere la mina vagante del girone di ritorno”. E per essere ancora più competitivi da domenica prossima, nell’ultima partita del girone di andata contro il Don Bosco Livorno, Legnaia potrà contare su un giocatore in più. Si tratta dell’esterno ex Pino Dragons Edoardo Verrigni: “Siamo un po’ in difficoltà dal punto di vista degli infortuni e per questo abbiamo deciso di aggiungere un giocatore pronto come Verrigni. Ci darà una grossa mano”.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *