Avvenire non fa mai canestro e al PalaValenti (allagato) passa Pegli

La cronaca della partita però deve necessariamente iniziare da un Palavalenti per l’ennesima volta allagato causa pioggia e che stavolta, nonostante il lavoro di asciugatura manuale del campo da parte di dirigenti, coach e le stesse ragazze, vede l‘infortunio di una giocatrice ligure scivolata e portata via in ambulanza.
“Sono giorni ormai che la squadra di casa si allena a metà campo per evitare le zone dove piove sul parquet e la situazione è diventata alquanto pericolosa – fa presente la Presidente di Avvenire Loredana Resti – come dimostrato alla fine dall’infortunio avvenuto. Visto il periodo di pioggia che ci attende, si auspica davvero che venga trovata una soluzione per evitare soprattutto che le ragazze si facciano male ma anche per permettere ad Avvenire 2000 di allenarsi regolarmente.”

Tornando alla partita, dopo un primo tempo in sostanziale parità (+1 all’intervallo per le padrone di casa), nel terzo quarto che aveva sempre visto le ragazze di coach Pavi cambiare marcia, è invece Pegli a sfruttare le continue disattenzioni ma soprattutto l’imprecisione al tiro delle ragazze di Rifredi che non fanno mai canestro nemmeno quando la conclusione sembra alquanto semplice. Con un parziale di 14-5, la squadra di coach Torchia conclude la terza frazione con un meritatissimo +8 (37-45).
Nell’ultimo quarto mini reazione delle gialloblù che si ritrovano, a 5′ dalla fine, a -6 palla in mano ma non solo non concretizzano il possesso con una brutta conclusione ma addirittura subiscono sul capovolgimento di fronte una bomba da tre che di fatto riporta a +9 le genovesi e chiude ogni velleità di rimonta Avvenire che accusano il colpo e vedono la partita scivolare sul 61-47 per le ospiti.

Tito Avvenire Rifredi 47
Basket Pegli 61


AVVENIRE RIFREDI: Fatighenti 2, Morlotti 14, Giovannini, Losi 5, Pitau, Pieretti L. 7, Marangoni, Matteini 2, Trucioni 9, Fortini della Bruna 8, Pieretti R.
All.: Pavi Degl’Innocenti

PEGLI: Torchia 2, Bruzzone 2, Monachello 6, Pastorino, Papiri 17, Della Margherita, Paduia 8, Canale, Pini 8, Barberis 8, Bertini, Zagari 10.
All.: Torchia

Parziali: 18-17; 32-31; 37-45; 47-61.
Arbitri: Forte e Uldanck.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter