Un altro buzzer beater regala la vittoria a Santo Stefano in quel di Certaldo

Santo Stefano vince la seconda partita sulla sirena in una combattutissimo match a Certaldo. Questa volta l’eroe di giornata è Buricchi, tripla allo scadere e i campigiani si trovano già nelle zone alte di classifica.

Pronti via ed è subito Barbieri a provare a scavare il solco per Certaldo segnando i primi 11 punti della partita per i suoi, ma santo Stefano, orfana ancora di Masi e Boscolo ma con Carone recuperato, risponde e rimane attaccata alla partita. Stesso copione nel secondo quarto, Certaldo prova a scappare ma i campigiani restano in gara chiudendo il quarto a -3 (28-25).

Al rientro dagli spogliatoi Certaldo scappa a +11 ma un paio di anticipi di Catalano danno coraggio ai biancorossi e riportano la squadra ospite sotto la doppia cifra di svantaggio. L’ultima frazione fa cambiare passo alla squadra di Trucioni che grazie anche ai giochi da 3 punti di Galluzzo recupera e sorpassa Certaldo fino a portarsi a +5 a due minuti e mezzo dal termine.

Certaldo però non molla la partita e a un minuto dalla fine con un parziale di 7-0 torna incredibilmente a +2. Santo Stefano non concretizza nessun gioco e si appiglia al fallo sistematico su Certaldo per mandare in lunetta la squadra di casa e fermare il tempo. la Virtus fa 1 su 2, che vale il +3 casalingo. Con 12″ alla fine, Santo Stefano fa finire la palla in mano a Buricchi che tira per l’overtime e subisce fallo. I primi due liberi vanno a segno, il terzo viene sputato dal ferro ma la lotta al rimbalzo premia i campigiani che possono tentare un ultimo tiro con 6 decimi di secondo sul cronometro. Rimessa dal fondo, Buricchi esce dai blocchi e tira sulla sirena da 3 punti, e regalando il delirio ai suoi compagni di squadra.

Virtus Certaldo 62
Santo Stefano 64

VIRTUS CERTALDO: Barbieri 19, Mencherini 17, Basili 12, Conforti G. 5, Guainai 5, Tordini 4, Calvani 0, Chesi 0, Santangelo ne, Gianfortone ne, All. Baldini.

SANTO STEFANO: Buricchi 15, Catalano 14, Galluzzo 12, Lombardini 6, Ganguzza P. 6, Ganguzza D. 3, Manetti 3, Carone 3, Sanfilippo 2, Malcuori,Boretti ne, Beltrami ne. All. Trucioni

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter