Il Pino chiude la preseason con un ko. San Miniato vince il Memorial Pellegrini

Si chiude con una sconfitta la preseason del Pino Dragons. Nella finale della tredicesima edizione del Memorial Mirco Pellegrini di Cecina la All Food Enic si arrende all’Etrusca San Miniato. Partita vera, con fisicità elevata, specie nella ripresa quando i problemi di falli di Passoni (5 e zero punti), Filippi e Bargnesi mettono in difficoltà la squadra di Niccolai. San Miniato, trascinata da un superbo Neri (Mvp della manifestazione), ribalta tutto nel terzo quarto: dal -7 dell’intervallo al +5 del 30’ (parziale 25-13).

Una volta sotto, alla All Food Enic non riesce il tentativo di rientrare in partita. Nonostante il calo nella ripresa, Niccolai può consolarsi con le buone notizie dei rientri di Cuccarolo e Milojevic. Dopo aver giocato tutta la preseason senza i due lunghi veri arrivati dal mercato, il processo di crescita del nuovo Pino è da considerarsi ancora in una fase embrionale. Di fatto l’amalgama e la chimica di squadra dovranno essere costruite nel corso del campionato, a partire da domenica prossima quando i biancorossi saranno impegnati nella prima di campionato, a Capo d’Orlando contro la Cestistica Torrenovese.

Etrusca San Miniato 71
All Food Enic Firenze 64

ETRUSCA SAN MINIATO: Neri 29, Carpanzano 9, Enihe 7, Benites 6, Moretti 3, Caversazio 6, Capozio 2, Regoli 1, Tozzi 6, Quartuccio 2. All. Barsotti.

ALL FOOD ENIC FIRENZE: Milojevic 8, Marotta 5, Merlo 7, Bargnesi 4, Poltroneri 17, Filippi 4, Berti 9, Cuccarolo 10, Passoni. All. Niccolai.

Arbitri: Fabbri e Cirinei.
Parziali: 20-21, 35-42, 60-55.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter