Memorial Pellegrini, Poltroneri e Passoni stendono Cecina in semifinale

Successo per la squadra di Niccolai nella seconda semifinale della 13ª edizione del Memorial Pellegrini, quadrangolare che si gioca a Cecina tra squadre di Serie B del girone toscano.

Grazie a Poltroneri e Passoni la All Food Enic si sbarazza della formazione di casa guidata da coach Russo 74-83. Partita molto equilibrata inizialmente ma importante per verificare le condizioni sia di Milojevic che di Cuccarolo, per la prima volta in campo in questa preseason. Poltroneri sale in cattedra grazie ai suoi canestri dall’arco, i biancorossi prendono il largo, prima di essere recuperati da Cecina a fine primo tempo, con i punti di Gay e le incursioni dell’ex Fiorentina Banti. Al riposo si va in perfetta parità (42-42).
Nella terza frazione il Pino prende definitivamente il largo, con le iniziative di Passoni e del solito Poltroneri, le percentuali al tiro sono alte e tengono lontana Cecina, che però non molla.
Molte rotazioni nella frazione finale per coach Niccolai e Firenze perde lucidità e concretezza. Cecina si avvicina alla squadra gigliata fino al -4, ma l’All Food riesce a scacciare la minaccia e a chiudere l’incontro.

Oggi ore 20:30 la finale contro San Miniato, che ha battuto Piombino nell’altra semifinale 86-81.

Basket Cecina 74
All Food Enic Firenze 83

BASKET CECINA: Conti, Gay 33, Tomcic 10, Gnecchi 10, Guaiana 9, Banti 6, Trassinelli, Vavoli 2, Pistillo 4, Filahi, Barontini, Pellegrini. All. Russo.

ALL FOOD ENIC: Berti 4, Poltroneri 28, Tintori 2, Merlo 5, Milojevic 6, Passoni 20, Filippi 10, Bargnesi 2, Cuccarolo 6, Marotta, Forzieri. All. Cuccarolo.

Parziali: 20-10, 42-42, 61-69.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter