Coach Russo: “Lucca senza animo ne cuore”

roberto_russo_parente_luccaLucida l’analisi di coach Roberto Russo a fine gara: «Abbiamo approcciato malissimo i primi due quarti e anche nel terzo non siamo riusciti a scuoterci, è inammissibile dopo aver giocato una partita brillante come quella contro Matera solo pochi giorni fa e oggi ho davvero fatto fatica a riconoscerci. Le giustificazioni sono poche perché Lucca oggi non ha avuto animo né cuore né atteggiamento né energia, tutte cose in cui gli avversari ci sono stati nettamente superiori. Non si possono stare a vedere le sette sconfitte di Firenze su otto partite, questo è un campionato dove bisogna giocare sempre al massimo e oggi si è visto. Abbiamo ancora dei problemi dal punto di vista fisico ma ripeto che non cerco giustificazioni e oggi Firenze sembrava una squadra di un altro pianeta, pur senza fare niente di particolare. Per me è inspiegabile passare dalla squadra vista contro Matera a quella vista oggi. E’ inammissibile giocare tre partite di un certo tipo nell’arco di una settimana e poi cadere in questo modo. Ci vuole più amor proprio per non cadere in queste difficoltà. Sono convinto comunque che la squadra sia migliore di questa».

Infine una considerazione su Firenze: «E’ una squadra con la quale ci abbiniamo male, contro la quale facciamo più fatica rispetto alle altre per il tipo di caratteristiche che hanno. E quindi è in queste situazioni che dovrebbe venire fuori quella parte caratteriale che invece oggi ci è mancata. E questo è quello che più mi dispiace».

fonte: pallacanestrolucca.com

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter