Iniziata l’avventura del Pino Dragons targato Niccolai. Il calendario della preseason

Primi giorni di lavoro per la nuova All Food Enic. Archiviata l’estate di unione sull’asse Pino Dragons-Fiorentina, si inizia a pensare sul serio al basket giocato. Tutti in campo agli ordini di Andrea Niccolai che sta iniziando a prendere confidenza con una squadra che riparte dopo la splendida promozione dalla C Gold da un nucleo ben definito di uomini Pino. Ed è questa la grande incognita che incombe sul prossimo campionato di B: capire che impatto avranno Passoni, Filippi, Merlo e Marotta sulla stagione biancorossa. Tutti indiscutibilmente cresciuti e maturati rispetto a tre anni fa, quando quel Pino era ancora troppo inesperto e immaturo per la cadetteria del basket e fu retrocesso in C Gold, il loro impatto sarà determinante per aiutare i tre grandi senior che rappresentano sicurezze e su cui non c’è nulla da scoprire.

Poltroneri, Berti e Cuccarolo infatti sono le tre grandi sicurezze intorno a cui Niccolai sta iniziando a costruire tutto il gioco di una squadra dalla grande fisicità. Centimetri e chili non mancano e dovranno essere sfruttati sapientemente, anche per mascherare i difetti. A completare un gruppo interessante ci sono poi il lungo Milojevic, il più rodato del pacchetto under con già tre campionati di B alle spalle, e due scommesse che rispondono ai nomi di Bargnesi e Tintori. Quest’ultimo (classe 2002) rappresenta un investimento fatto dal Pino che lo ha firmato con un triennale.

Sulla strada che porta all’esordio in campionato del 28 settembre in Sicilia contro la Cestistica Terranuovese, il Pino affronterà una preseason significativa. Il primo test è in programma il 1° settembre a Lucca contro il Basketball Club Lucca. Poi il 4 settembre al PalaCoverciano sarà la volta di uno scrimmage contro Montecatini; il 7 settembre trasferta a Piombino. Infine due quadrangolari: il 13-14 settembre a Montecatini Terme e il 20-21 settembre a Cecina.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter