Gironi Serie B, Toscana con Piemonte e… Sicilia. Il 16 luglio la ratifica del Consiglio Federale FIP

Come riportato da Spicchi d’Arancia, il Settore Agonistico FIP e LNP hanno decretato i ripescaggi in B di Pozzuoli, Mestre e Alessandria mentre la quarta vacanza sarà coperta da Avellino (Barcellona Pozzo di Gotto non ha versato la prima rata per l’iscrizione alla B rinunciando al ripescaggio), fatte salve le verifiche sull’effettiva possibilità di operare del club irpino (in caso di esclusione nel Consiglio Federale del 16 luglio servirà riaprire i termini dei ripescaggi).

La proposta di LNP prevede nel girone A le 5 piemontesi e le 7 toscane con le 3 siciliane e Avellino; nel gruppo B 11 lombarde, 4 venete e 1 friulana; nel C 6 emiliane, 7 marchigiane e 3 abruzzesi; nel D 7 laziali, 4 campane, 1 della Basilicata e 4 pugliesi. Possibili però ulteriori modifiche per mano del Consiglio Federale del 16 luglio che dovrà ratificare i gironi al di là del caso Avellino; a oggi l’unico raggruppamento blindato parrebbe il B mentre gli altri potrebbero essere soggetti a qualche spostamento. Gli incroci playoff – con 4 promozioni in A2 cancellando le Final Four per 3 posti delle ultime 6 stagioni – prevedranno A contro B e C contro D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter