Serie B 2019/20 ripescaggi e gironi, ecco la situazione

Si è chiusa alle 24:00 del 1 Luglio la possibilità di chiedere l’iscrizione come squadre riserve dei campionati di A2 e B. Secondo la newsletter Spicchi d’Arancia, per la A2 solo San Severo ha presentato domanda di ripescaggio e a meno di autoretrocessioni dalla A – al momento esclusa l’ipotesi Avellino – dovrà attendere il Consiglio Federale del 16 Luglio per avviare l’iter dell’ammissione subordinata al superamento dei controlli Com.Te.C.

Leggi le ultime news di basket mercato

In B Pozzuoli, Mestre e Alessandria, in ordine di graduatoria, dovrebbero ottenere i posti liberati dalle esclusioni di Siena e Reggio Calabria e l’eventuale ripescaggio di San Severo al posto dell’Auxilium Torino. In caso di ulteriori rinunce – tempo fino al 9 Luglio per l’iscrizione e per la cessione del titolo sportivo ex articolo 140 R.O.- potrebbe esserci spazio per l’Orsa Barcellona Pozzo di Gotto. Settore Agonistico e LNP si troveranno il 10 Luglio per le proposte dei gironi che saranno esaminate dal Consiglio Federale del 16.
Per l’A2 confermata la suddivisione geografica Est-Ovest e per la B quella degli ultimi anni con Nord-Est (quello della Toscana), Nord-Ovest, dorsale adriatica e dorsale tirrenica.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter