Mercato serie B: Fratto firma a Fabriano che ora pensa a Garri. Filippini a Vigevano

Francesco Fratto lascia il Golfo Piombino e firma alla Janus Fabriano. Si è risolto con l’addio del lungo ex Omegna il giallo di mercato di metà giugno. Fratto ieri infatti è uscito dal contratto che lo avrebbe legato per altre due stagioni alla società piombinese e ha accettato l’offerta (1+1) di Fabriano che fa davvero le cose sul serio. Piombino, che continuerà con Marco Andreazza in panchina (niente Agrigento per lui, il favorito per la panchina dei siciliani è Devis Cagnardi), perde quindi uno dei migliori lunghi del campionato, protagonista di una grande stagione (13,5 punti e 10 rimbalzi di media in regular season).

Leggi le ultime news di basket mercato

Dopo Merletto, Petrucci e Paolin, ecco dunque Fratto in casa Janus, ma le novità non sono finite. Infatti va avanti la trattativa per l’arrivo di un altro lungo gradito al nuovo allenatore Lorenzo Pansa: si tratta del classe ’82 Luca Garri che completerebbe il terzetto di lunghi senior con il confermato Gatti.
Novità anche da Vigevano, dove è stato trovato il lungo titolare da affiancare a Giacomo Dell’Agnello. Salutato Lorenzo Petrosino, Vigevano ha chiuso l’accordo con Giacomo Filippini, classe ’91 ormai ex Virtus Padova, trattato anche da Fabriano.

credit foto Fabio Camarda

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter