Mercato serie B: Fratto firma a Fabriano che ora pensa a Garri. Filippini a Vigevano

Francesco Fratto lascia il Golfo Piombino e firma alla Janus Fabriano. Si è risolto con l’addio del lungo ex Omegna il giallo di mercato di metà giugno. Fratto ieri infatti è uscito dal contratto che lo avrebbe legato per altre due stagioni alla società piombinese e ha accettato l’offerta (1+1) di Fabriano che fa davvero le cose sul serio. Piombino, che continuerà con Marco Andreazza in panchina (niente Agrigento per lui, il favorito per la panchina dei siciliani è Devis Cagnardi), perde quindi uno dei migliori lunghi del campionato, protagonista di una grande stagione (13,5 punti e 10 rimbalzi di media in regular season).

Leggi le ultime news di basket mercato

Dopo Merletto, Petrucci e Paolin, ecco dunque Fratto in casa Janus, ma le novità non sono finite. Infatti va avanti la trattativa per l’arrivo di un altro lungo gradito al nuovo allenatore Lorenzo Pansa: si tratta del classe ’82 Luca Garri che completerebbe il terzetto di lunghi senior con il confermato Gatti.
Novità anche da Vigevano, dove è stato trovato il lungo titolare da affiancare a Giacomo Dell’Agnello. Salutato Lorenzo Petrosino, Vigevano ha chiuso l’accordo con Giacomo Filippini, classe ’91 ormai ex Virtus Padova, trattato anche da Fabriano.

credit foto Fabio Camarda

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter