In Prima Divisione è tempo di finali, in palio c’è la Promozione

Finale di stagione anche per la Prima Divisione, così quest’anno abbiamo completato tutta la carrellata dei campionati che coinvolgono squadre fiorentine.

Il campionato a 10 squadre prevedeva un normale girone di andata e ritorno a cui si sono aggiunte 4 partite di fase a orologio, per un totale di 22 incontri; al termine di questi le prime 4 squadre classificate si sono qualificate per i play off, mentre per tutti gli altri vacanza anticipata senza retrocessioni.

Le fiorentine inserite nei girone C e D hanno giocato una stagione ricca di derby e di sfide mozzafiato.

Nel girone C ai play off si sono qualificate, in ordine: Mugello88, Atletica Castello, Terranuova e STM Borgo San Lorenzo.
Nel girone D invece le prime quattro son ostate: Laurenziana, San Casciano, Staggia, Castelfiorentino.

Nel Girone C, secco 2-0 da parte dell’Atletico Castello di coach Canio Cristiani su Terranuova; mentre la prima della classe, la Mugello88 di coach Martina Pugliese deve arrendersi, anche qui in due gare, al derby del Mugello, dove ha la meglio la STM di coach Bocciolini Leonardo.

Nel girone D a cadere è il San Casciano di coach Pistolesi che dopo aver vinto gara 1 in casa, perde malamente gara 2 a Staggia e non riesce a reperire le energie necessarie per vincere gara 3 al PalaMontopolo; sarà Staggia quindi a giocarsi la Promozione.

In finale, arriva la favorita Laurenziana di voach Leonardo Lerede, che dopo aver vinto agilmente gara1 al PalaMattioli deve sudare sette camicie per avere la meglio di Castelfiorentino in gara2; la vittoria arriva al supplementare dopo che l’ottimo Giulio Righi aveva trovato il buzzer beater del pareggio durante i tempi regolamentari.

Le due finali che regaleranno l’accesso al campionato Promozione saranno quindi:
Atletico Castello – STM Borgo San Lorenzo
Laurenziana – Staggia

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter