Niente sorprese, il Biancoverde vince gara 1 con Certaldo

Il Biancoverde vince gara 1 dei quarti play off contro Certaldo. Il match e’ stata una gara di nervi, con tanti fischi da parte della coppia arbitrale che hanno portato a ben 60 falli equamente distribuiti fra le due squadre.

I padroni di casa sono stati sempre avanti nel punteggio, dopo i primi minuti a canestri inviolati è infatti Balloni a sbloccare la partita con un fallo e canestro da sotto.
Nel primo quarto si segna poco ma a ogni iniziativa di Zanussi e Bambi, rispondono gli ospiti con tutto il quintetto a segno (11-9 dopo 10’).
L’ingresso di Ferrari sembra dare un po’ di margine in più ai biancoverdi, ma il massimo vantaggio di 5 punti dura poco. La prima tripla di serata di Cantini riavvicina subito le squadre, e solo la tripla di Massoud nel finale riesce a ristabilire i 5 punti di vantaggio con cui si chiude il secondo quarto (25-20).

Il terzo quarto si apre con una tripla di Zanussi che propizia un quarto con più ritmo e qualità. Ai canestri di Ferrari e Beconcini rispondono le solite triple di Cantini e Santangelo e i liberi di Borgianni (per lui sette punti tutti dalla linea della carità).

Il quarto quarto vede quindi Biancoverde sempre avanti e Certaldo a inseguire da vicino. Dopo il piazzato di Gherardi, la buona circolazione di palla dei padroni di casa costringe la difesa di Certaldo a spendere tanti falli e i successivi 10 punti arrivano dai tiri liberi. Cantini con nove punti nel quarto impedisce ai biancoverdi di allungare oltre gli 11 punti, ma una tripla di Ferrari a due minuti dalla fine da il massimo vantaggio sul 64-50 e chiude di fatto la partita.

Il secondo atto della serie è atteso per Mercoledì a Certaldo.

Club Biancoverde 64
Virtus Certaldo 55

BIANCOVERDE: Massoud 4, Ferrari 17, Pupi 1, Nardini, Beconcini 11, Bambi 7, Zanussi 10, Seravalli 1, Balloni 9, Gherardi 4. All: Sferruzza

CERTALDO: Giannelli 5, Basili 3, Santangelo 3, Barbieri 7, Faso, Conforti L Ne, Bonini 2, Borgianni 7, Conforti G, Guainai 4, Cantini 24. All: Baldini

Parziali: 11-9, 14-11, 20-19, 19-16

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter