Niccolai: “Fiorentina pronta a combattere 40′ per conquistare la semifinale”

Tutto pronto per Gara 3: stasera alle 18 a San Marcellino la All Food Fiorentina affronta Juvi Cremona nel match finale del primo turno play off. 
“Queste sono partite – afferma coach Niccolai – in cui è necessaria una grande concentrazione ed attenzione ai particolari per limitare gli errori e non concedere canestri facili. Sarà indispensabile l’aiuto del pubblico, la spinta che arriva dai nostri tifosi potrebbe fare la differenza. Sono le sfide più belle da giocare, ma anche quelle in cui è indispensabile saper soffrire e reagire alle difficoltà”.

“Cremona – continua il tecnico viola – è un’ottima squadra, talentuosa ed atletica, che in entrambe le gare ha dimostrato tutto il suo valore. Noi ci siamo guadagnati il fattore campo con un campionato di grande livello, abbiamo sfiorato la vittoria in casa loro, siamo pronti a combattere 40′ per difendere il nostro campo e conquistare la semifinale”.
La prima gara ha visto la vittoria della Fiorentina a San Marcellino 78-61, mentre giovedì a Cremona i padroni di casa hanno battuto la squadra viola 82-81 allungando la serie.

Quella di giovedì è una partita che ci deve dare fiducia – ha proseguito Niccolai – perché abbiamo approcciato bene la gara giocando con personalità e la giusta fisicità. Nel corso del match siamo stati penalizzati dalla situazione falli problematica di più giocatori, che non ci ha permesso di mantenere la stessa intensità in difesa e nella lotta ai rimbalzi dove siamo stati insufficienti”. “Nonostante ciò – sottolinea il tecnico viola – abbiamo avuto il tiro per vincere a 25″ dalla fine ed il tiro libero per andare ai supplementari a 3″ dalla sirena. La vittoria che ci è sfuggita di mano a Cremona vogliamo e dobbiamo riprendercela in casa nostra per passare il turno”.

“Dobbiamo imparare da queste gare – ha concluso il coach – perché sappiamo che ci possono essere break e contro break, per vincere dobbiamo giocare ogni possesso con la massima intensità e fisicità a prescindere dal punteggio. Sappiamo che sarà una battaglia e siamo pronti a combattere”.

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Lega nazionale pallacanestro e sul digitale terrestre canale 196 Firenzeviolasupersport

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter