Valdisieve a un passo dall’impresa, Poltroneri salva l’Enic che tira un sospiro di sollievo

Valdisieve sfiora il colpo in gara 1 dei quarti di finale play off. L’Enic, dopo essere piombata sul -13 a 8′ dalla fine, trova la forza di ribaltare la partita e di portarsi sull’1-0. La spunta in volata la squadra di Del Re che deve però produrre un super sforzo per mettere la museruola ad una coraggiosissima Valdisieve. La squadra di Pescioli, dopo aver toccato il massimo vantaggio 54-67 a 7′ 57″ dalla fine grazie . alla raffica di Municchi, si vede montare addosso il Pino. Il parziale biancorosso (18-2) imprime la svolta decisiva alla partita. Valdisieve produce soltanto 2 punti in 7′ e vede di salire di colpi Poltroneri, determinante fino alla tripla del sorpasso (70-69 a 1′ 28″ dal termine). Dopo il +3 dalla lunetta di Filippi, Cianchi accorcia ancora a -1 ma qui l’Enic riesce a tenere il vantaggio e tirare un bel sospiro di sollievo.
Gara 2 è in programma mercoledì prossimo 1 Maggio alle ore 18:30 al PalaBalducci di Pontassieve.
Tabellino completo della gara

Enic Firenze 72
Valdisieve Pelago 71

ENIC FIRENZE: Marotta 6, Merlo 9, Cioni 6, Filippi 10, Passoni 6, Goretti 10, Verrigni 5, Poltroneri 18, Zappia 2, Mencherini ne, Forzieri ne, Neri ne. All. Del Re.

VALDISIEVE PELAGO: Bongini 3, Niccoli 12, Coccia 13, Piccini N., Cianchi 7, Rossi 16, Occhini, Dionisi, Bianchi 2, Municchi 15, Piccini C. 3, Saldarelli ne. All. Pescioli.

Arbitri: Orlandini e Sposito.
Parziali: 8-10, 41-41, 53-59.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter