Juvi Cremona, ecco chi è la prima avversaria della Fiorentina ai play off

Conclusa la regular season è tempo di play off per la All Food Fiorentina che ai quarti si troverà davanti la Juvi Cremona, arrivata sesta nel girone B della Serie B.
Le seconda realtà cittadina ha conquistato i play off da neo promossa, dopo quattro stagioni di successi che l’hanno fatta salire dalla serie D lombarda. La squadra guidata da coach Gigi Brotto ha navigato durante il campionato costantemente al centro della classifica, concludendo la stagione regolare con il botto, una bella vittoria contro la capolista Orzinuovi.
La scheda LNP della Juvi Cremona

I lombardi hanno costruito la squadra partendo da due sicurezze della categoria, provenienti da Orzinuovi: Marco Bona, guardia classe 1989 e miglior realizzatore per la Juvi in questa stagione (17,8 punti di media) e Rodolfo Valenti (12,8 punti di media in questa stagione) esperta ala che conosce a menadito la categoria. A fare la differenza nel roster ci sono anche Giovanni Veronesi (12 di media) ala classe 1998, in prestito da Brescia e Alessandro Esposito, lungo nato nel 1997, sceso dall’A2 di Ravenna e capace di insaccare 10 punti di media ad allacciata di scarpe.
Nel reparto lunghi ad aiutare a rimbalzo Valenti anche Ndiaye Ababacar Sadik (da tre stagioni in maglia Juvi), loro due sono quelli che catturano più rimbalzi per far ripartire il regista titolare che risponde al nome di Francesco Balloni, playmaker del 1994 cresciuto nelle fila di Costa Volpino.
A completare il roster Davide Speronello (ala, 1995), Daniele Manini (guarda, 1998), Andrea Sipala (centro, 1995) e Elvis Vacchelli (play, 1990).

Il quadro completo e ufficiale delle tre gare a disposizione per raggiungere la semifinale è il seguente:

Gara 1
All Food Fiorentina – Ferraoni Juvi Cremona
27 Aprile ore 21:00 San Marcellino

Gara 2
Ferraoni Juvi Cremona – All Food Fiorentina
2 Maggio ore 20:00 PalaRadi

Gara 3
All Food Fiorentina – Ferraoni Juvi Cremona
5 Maggio ore 18:00 San Marcellino

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter