Post season Promozione girone A, play off come da pronostico. Montespertoli si salva al primo turno

Un mese di Aprile che ha visto tutte le squadre del campionato Promozione impegnate a giocare sfide decisive per i playoff e per i play out. Per metà di loro è arrivato anche tempo di sciogliere le righe e iniziare a pensare alla prossima stagione, ma vediamo come sono andati tutti gli scontri, unica sorpresa Montespertoli, già salva.

GIRONE A

PLAY OFF
Santo Stefano–Libero Basket Siena: Brava Siena a forzare la capolista a gara3. Ma nella sfida decisiva però i ragazzi di coach Trucioni hanno giocato una gran partita, soprattutto in difesa, spazzando via gli avversari e conquistandosi meritatamente la semifinale.

Montemurlo–Maginot Siena: rispettato in pieno il pronostico con i ragazzi di coach Cutsodontis che superano i senesi con un secco 2-0 in due sfide comunque equilibrate.

TeamNova Lastra a Signa–Impruneta: il fattore campo l’ha fatta da padrone, premiando la TeamNova, nello scontro più colorato e rumoroso di tutta la serie.

Cus Siena-Prato Basket Giovane: che sarebbe stata una serie equilibrata si sapeva fin dalla palla a due di gara1, infatti alla fine gara3 si è risolta in favore dei pratesi che hanno vinto all’overtime, in una gara dove entrambe le squadre hanno palesato un po’ troppa paura di vincere e commettendo, negli ultimi 15 minuti, una serie di ingenuità ed errori banali.

Prossimo Turno:

Santo Stefano–Prato Basket Giovane: partita calda, un derby sentito, che sicuramente sarà colorato dai tanti tesserati di entrambe le società, Santo Stefano resta la favorita, ma il pronostico finale è comunque aperto.

Montemurlo–TeamNova: la stagione regolare dice che Montemurlo è la favorita, ma i play off sono tutta un’altra storia e i ragazzi di coach Mazzucca hanno qualche anno di esperienza in più in queste serie play off.

PLAY OUT
Scandicci Basket–Rifredi 2000: pronostico rispettato in pieno, Sacandicci si salva con un 2-0 e risultati netti e schiaccianti. Come previsto per Rifredi sarà quasi impossibile restare in Promozione.

Poggibonsese–Montespertoli: Montespertoli ribalta il pronostico e fattore campo e si regala la salvezza con un turno di anticipo
Nel prossimo turno ci sarà Poggibonsese–Rifredi 2000, chi perde retrocede in Prima Divisione, pronostico tutto a favore dei senesi

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter