Next game: Brandini Firenze – Paffoni Omegna

Voglia di riscatto per la Brandini Claag Firenze che domenica 3 febbraio (palla a due ore 18) tra le mura amiche del Mandela Forum si trova ad affrontare la corazzata Paffoni Omegna nella gara valevole per la ventitreesima giornata della Divisione Nazionale A. Una gara che grida ‘vendetta’ per i fiorentini che nel turno di andata uscirono sconfitti con un canestro all’ultimo secondo di Saccaggi dopo aver guidata la partita per tutti i 40 minuti.
paolini_sanna_basket_brandini2012PARLA COACH PAOLINI – “Omegna è una squadra molto forte che credo possa piazzarsi senza difficoltà nelle prime quattro posizione – dichiara coach Riccardo Paolini – Dopo un inizio di stagione tribolato, soprattutto per aver dovuto rinunciare a Bertolazzi, hanno assestato la squadra dando qualità e classe al loro gioco. Ma domenica – spiega Paolini – dovremmo fare la nostra gara, senza pensare all’avversario ma migliorando la fase offensiva, che in queste ultime gare non abbiamo interpretato nel modo giusto. Sarà più importante pensare a noi stessi, per prenderci questi due punti. Spero in un bel Mandela, carico e vivace come sempre, che dia una mano ai nostri ragazzi.”
L’AVVERSARIO – Omegna, allenata da coach Gianpaolo Di Lorenzo, occupa la sesta posizione in classifica con 22 punti all’attivo. Squadra costruita con un budget superiore alla categoria, i rossoverdi possono contare in cabina di regia sull’estro e la classe di Giacomo Mariani, e sugli esterni di garanzia come Andrea Saccaggi (’89) e l’ex di turno Pierpaolo Picazio (’79) supportati dall’esperienza di Villani. Agiranno sotto le plance il georgiano Nika Metreveli, neo acquisto che aveva iniziato la stagione nella radiata Napoli e che lo scorso anno ha militato in serie A a Sassari, e Massimo Farioli, lungo di 202 cm dotato di esperienza e classe da vendere. Concludono le rotazioni, il play Moahamed Toure (’91) e il centro Paolo Paci (’90).
GLI ARBITRI – Dirigeranno la gara i signori Alessio Fabiani di Altopascio (Lu) e Giulio Pepponi di Spello (Pg)
FRECCIA AZZURRA, LE SIECI E DLF – Tripla presentazione durante l’intervallo della gara, quando sul parquet scenderanno i giovani atleti di Freccia Azzurra Firenze, Le Sieci Basket e DLF Firenze, società aderenti all’associazione Firenze per la Pallacanestro che saranno gli ospiti d’onore della giornata.
INGRESSO OMAGGIO PER I TIFOSI VIOLA – Per l occasione, vista la contemporaneità di data con la gara tra Fiorentina e Parma, la Brandini Claag Firenze mette a disposizione un ingresso omaggio a tutti i tifosi viola in possesso del biglietto della partita o dell abbonamento per la stagione in corso da presentare alla cassa. Il Mandela Forum aprirà i suoi cancelli, con ingresso da Viale Malta, alle ore 17

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter