Piombino cade a Varese, la All Food recupera Cuccarolo per la trasferta di Pavia

Terzultima uscita della regular season per la Fiorentina Basket, attesa dalla trasferta di Pavia (domenica 7 aprile ore 18). All Food a caccia di una vittoria che ufficializzerebbe il matematico quarto posto in classifica e consoliderebbe l’attuale terza piazza. Dopo l’ottima prestazione contro la Robur et Fides Varese, la Fiorentina al PalaRavizza cerca una risposta di continuità. Contro un avversario ancora motivato nella complicatissima corsa verso l’ottavo posto play off, ecco il recupero di Cuccarolo. Il totem, dopo i problemi alla schiena della scorsa settimana che gli hanno impedito di scendere in campo, è completamente recuperato. Cuccarolo si è allenato con la squadra ed è quindi a disposizione per una partita che rappresenta una tappa di avvicinamento ai play off.

Tutte le news della Serie B qui
Classifica e risultati qui

L’odore della post season è ormai nell’aria e la Fiorentina inizia a guardarsi intorno, senza fare calcoli su quello che sarà il destino nella corsa in post season, ma pensando invece a giocare al massimo. Il livello di intensità e aggressività nei play off è destinato a salire e le ultime tre partite di regular season possono proprio essere una buona palestra per abituarsi a questo nuovo clima. Come all’andata, Pavia sarà senza il capitano Di Bella, questa volta squalificato. Attenzione a Mascherpa e Spatti, coppia play-pivot che può creare grattacapi alla difesa viola. Dopo l’ottimo impatto contro Varese, il reparto under formato da Savoldelli, Udom e Drocker è chiamato a dare segnali di conferma, determinanti per una squadra che si sta evolvendo dopo l’infortunio del leader offensivo Vico.
Intanto Piombino nell’anticipo di ieri è uscita sconfitta proprio dal campo di Varese (89-76) che ha sovvertito decisamente il pronostico e rendendo le gare di oggi ancora più decisive per l’alta classifica.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter