Passo falso Valdisieve. Agliana consolida il terzo posto

Passo falso di Valdisieve che cade in casa contro Agliana e vede accendersi l’allarme in ottica qualificazione play off. Ottavo posto a rischio dopo il ko in casa contro la Endiasfalti che resiste al rientro nella ripresa della squadra di Pescioli e si conferma terza forza della C Gold toscana.

Inizio pessimo di Valdisieve che va sotto (8-20 al 7′) colpita da Rossi e Tuci. Agliana avanza nel secondo quarto fino a +16 (21-37) sulla tripla di Bogani, prima che Valdisieve rientri grazie a Niccoli e Claudio Piccini. Nel terzo quarto parte la riscossa biancoroverde: Municchi bussa due volte dalla lunga distanza, Rossi, Cianchi e Claudio Piccini si uniscono per il break che vale il -2 (49-51 al 28′). A cavallo di terzo e quarto tempino però Agliana allunga di nuovo (51-57). Valdisieve, prima con la tripla di Niccoli e poi con il canestro di Rossi, torna due volte sul -3, ma non riesce a spaventare la squadra di Mannelli che allunga ancora con Rossi (59-67 al 36′). Negli ultimi quattro minuti l’attacco di Valdisieve si spenge: solo 2 punti a segno e così Agliana può controllare il vantaggio e portare via due punti pesanti nella rincorsa al terzo posto.
Il tabellino completo della gara.

Leggi tutte le news sulla Serie C Toscana qui
Risultati e classifica aggiornata C Gold e C Silver

Valdisieve Pelago 61
Endiasfalti Agliana 69

VALDISIEVE PELAGO: Coccia, Cianchi 9, Rossi 11, Municchi 9, Piccini C. 10, Niccoli 8, Piccini N. 6, Dionisi 4, Bianchi 4, Bongini, Michelacci ne, Saldarelli ne. All. Pescioli.

ENDIASFALTI AGLIANA: Bogani 8, Rossi 16, Sollitto 1, Nieri 12, Tuci 20, Zaccariello 6, Salvi 6, Razzoli, Arceni, Limberti. All. Mannelli.

Arbitri: Luchi e Corso.
Parziali: 12-22, 28-38, 59-64.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter