Valdambra non brilla, ma piega comunque il Firenze2

Lo Sporting inizia la partita senza particolare brillantezza ed è sull’8-9 al 5’. Alfieri si scalda con un paio di triple e siamo 16-13 all’8’, ma Firenze2 è tranquilla e si rende efficace anche da tre punti per il 20-18 di fine prima frazione. Gli ospiti iniziano il secondo quarto con la consueta flemma e trovano aggancio e sorpasso (22-25, al 12’), ma Tello decide che è ora di entrare in azione e Valdambra ritrova verve (28-25, al 14’). Firenze2 non si scompone più di tanto e resta agganciata al punteggio (30-30 al 17’) e sfruttando una difesa di casa assolutamente poco attiva e volenterosa si porta anche avanti di qualche incollatura. I giocatori di casa hanno però un sussulto di orgoglio e rimettono le cose su un piano a loro più favorevole (41-37 al 20′) con le iniziative a buon fine di Giacomo Cacioli, Alfieri e Bucciolini.
Valdambra torna in campo certamente conscia di non avere dato il meglio di sé contro un team decisamente inferiore tecnicamente, anche se onorevolmente disposto a fare la propria serena partita. Tale convinzione porta a un’immediata tripla di Bucciolini, ma Firenze2 rintuzza subito. Lo Sporting però è ora più deciso e con Tello in auge raggiunge la doppia cifra di vantaggio (50-39, al 22’). Firenze2 prova a riprendersi ma i cambi ordinati dalla panchina ospite non sortiscono effetti. Anzi, Alfieri, Tello e Innocenti portano il divario sul 67-51 al 28’. Dopo un time out rivolto a far cambiare verso alla gara, gli ospiti passano a zona e questo infastidisce i giocatori di Quaglia quel poco che occorre per chiudere la terza frazione in svantaggio di solo 13 punti (68-55).
Nell’ultimo periodo, Valdambra sembra controllare meglio il punteggio attaccando la zona avversaria con più costrutto, ma poi gli aretini si spengono improvvisamente dando spazio al contropiede e alla rimonta dei blu (74-67 al 35’). Lo Sporting comunque controlla meglio il ritmo di gara e mantiene un distacco tranquillo con i liberi di Bucciolini fino al finale (84-75).

Coop Bucine Valdambra 84
Publinfo Firenze2 75

COOP BUCINE VALDAMBRA VALDARNO: Bucciolini 20, Provenzal 5, innocenti 4, Tello 21, Alfieri 21, Cacioli G. 9, Cacioli L. 4, Senis, Cerri. All. Quaglia.

PULINFO FIRENZE2: non pervenuto

Arbitri: Pampaloni e Maggi.
Parziali: 20-18, 41-37, 68-55.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter