Il Palagiaccio non trova resistenza nel derby con la Florence

Nell’ultima partita della regular season Il Palagiaccio PFF surclassa Il Fotoamatore Florence, dominando la gara per 37 dei 40 minuti. In pratica solo nei primi 3 minuti le due formazioni si sono affrontate alla pari ma poi le ospiti hanno preso il largo e per Il Fotoamatore non c’è stata più possibilità di recupero. Rispettato quindi in pieno il pronostico che nel match del testa-coda non dava nessuna chance alle padrone di casa. Quello che forse ha lasciato più perplessi è   stata la sterilità offensiva del Fotoamatore: percentuali di 10/ 37 nelle doppie e 1/15 nelle triple non sono certo il miglior viatico  in visione dei playout.

Il primo canestro della partita lo realizza Colantoni, immediatamente replicata da Evangelista. Fotoamatore ancora avanti con doppia di Consumi ma poi la luce di spenge. La P.F. Firenze piazza un parziale da ko (0-15) firmato Tessaro (4), Corsi (3), Rossini S., Evangelista, Toccafondi e Diouf (2 a testa) e si porta decisamente al comando (4-17). E’ la giovane Mortelli a interrompere l’egemonia ospite con due liberi e una doppia ma il primo periodo si chiude sul 8-20.

Il secondo quarto è quello più equilibrato e il distacco rimane inalterato fino all’ultimo minuto (16-28). Negli ultimi 60 secondi prima della pausa Corsi e Tessaro mettono a segno le due doppie che portano il vantaggio ospite a +16 (16-32).

Dopo l’intervallo la P.F. Firenze dilaga. Le ospiti mettono a segno 11 punti (una tripla a testa per le sorelle Rossini, due doppie di Corsi e un libero di Tessaro) prima che Il Fotoamatore lasci un segno della sua presenza sul parquet con una doppia di Amato. Ma le ospiti non sono ancora sazie e il divario va via via dilatandosi. A fine periodo sono ben 31 i punti che dividono le due contendenti (23-54).

L’ultimo quarto è quindi solo una formalità che dà la possibilità alla P. F. Firenze di aumentare ulteriormente il vantaggio fino al 30-69 finale che dà un’ulteriore conferma delle grandi potenzialità di questa formazione che accede direttamente alla fase inter-regionale per la promozione in A2.

Per Il Fotoamatore una prestazione anonima e forse anche un po’ deludente, in attesa di conoscere chi, tra Lucca, Avvenire 2000 e Prato, sarà l’avversario della prima fase dei play out (prima gara nel weekend 13-14 aprile).

IL FOTOAMATORE FLORENCE   30
PALAGIACCIO P. F. FIRENZE  69

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 1, Amato 4, Ciantelli 4, Mascio 2, Palchetti 1, Innocenti, Colantoni 4, Gabbrielli 5, Mortelli 4, Puccini, Consumi 5, Masi. All.: Pandolfi

PALAGIACCIO P. F. FIRENZE : Rossini M. 8, Catalano ne, Toccafondi 2, Rossini S. 5, Evangelista 7, Tessaro 13,  Diouf 7, Goracci 3, Carreras, Corsi 11,  Donadio 13. All.: Corsini

Parziali: 8-20, 16-32 (8-12), 23-54 (7-22),
Arbitri: M. Baldini e R. Verdi

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter