I successi delle Volpi Rosse passano dal modo di fare rete con le altre società

Sarà un fine settimana ricco di emozioni quello che si apre davanti alla Menarini Volpi Rosse. I fiorentini, allenati da Alessandro Cherici, freschi vincitori del proprio girone, saranno protagonisti alle Finali del Campionato Italiano FIPIC di Serie B.
“Il raggiungimento delle Finali Nazionali rappresenta un grande risultato, figlio di  un percorso di crescita che ci ha visto migliorare stagione dopo stagione” commenta il Presidente della Menarini Volpi Rosse Ivano Nuti.

A rendere ancora più felice di tutto questo i ragazzi delle Volpi, è la vicinanza che hanno dimostrato alcune realtà importanti della pallacanestro fiorentina. La Menarini intreccia continuamente il suo percorso sportivo con la Sancat con cui condivide l’esperienza del coach Antonio Calamai e all’occorrenza accoglie la squadra per allenamenti nelle proprie strutture, e con la Laurenziana pronta nell’occasione a cedere ore di allenamento al PalaValenti. Senza dimenticare la All Food Fiorentina, dimostratasi pronta a prestare i propri mezzi di trasporto per la lunga trasferta delle Final Four di Reggio Calabria. Presto All Food, Sancat e Menarini Volpi Rosse saranno insieme in un evento cittadino dal forte risvolto sociale. Questa voglia di collaborare è un segnale importante per veicolare il messaggio che il basket praticato “in piedi”, oppure “da seduti” è un grande traghetto per l’inclusione sociale, per la vita sana dei giovani e per capire che la realtà è possibile vederla da più punti di vista.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter