Le pagelle di Fiorentina-Sangiorgese

All Food Firenze-LTC S. Giorgio su Legnano 79-68, le pagelle (cronaca)

ALL FOOD FIRENZE
Savoldelli 5,5 Promosso in quintetto, si rende utile in difesa e a rimbalzo (7). In attacco è troppo timido (anche 4 palle perse).
Tourè 6 Senza Vico deve ancora capire che in certi momenti della partita la modalità giusta è quella del primo anno a Firenze, quando l’attacco era sulle sue spalle. Può dare di più, anche in difesa dove ogni tanto si addormenta un po’.
Berti 7 Partenza da realizzatore (7 dei 10 punti finali nel primo quarto), poi gioca per i compagni (9 assist).
Bastone 7,5 La tripla del +9 negli Stati Uniti viene chiamata dagger shot, una pugnalata nel momento cruciale. Partita eccellente da entrambi i lati del campo.
Banti 6 Si alterna con Cuccarolo. Partita che non luccica, ma comunque solida.
Genovese 7 Segna 18 punti in 14′ ma… commette anche 5 falli. Un paio li vedono solo gli arbitri. In attacco è fa quello che vuole e si sapeva, dietro serve un po’ più di sacrificio.
Cuccarolo 7 Doppia-doppia in 15 minuti: 13 punti e 10 rimbalzi. Principesco in area. Un vero fattore.
Udom 6 Niccolai gli concede 15 minuti, fra alti (bella penetrazione con appoggiata) e bassi (vuoti difensivi).
Drocker 5,5 Nelle rotazioni, quando finisce accanto a Savoldelli fa fatica. Meglio con una guardia accanto.

Niccolai 7 Dopo l’infortunio di Vico stimola la squadra e ottiene una reazione d’orgoglio notevole. Ottimo primo quarto, con anche qualche accorgimento difensivo sui pick&roll che funziona. Il calo finale è un classico che ancora non riesce a essere eliminato…

LTC S.GIORGIO SU LEGNANO: Rota 6,5, Bocconcelli 6, Di Ianni 6, Parlato 5, Toso 5; Cozzoli 5, Roveda 6, Colombo 6. All. Quilici 6.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter