I Jokers continuano a crescere. Anche Asciano si arrende

Prosegue il momento positivo dei Nutrifarto Jokers Basket che battono la BancaCras Basket Asciano tra le mura amiche del PalaFilarete, ottenendo il quarto successo nelle ultime cinque partite di campionato. Inizio di match caratterizzato da molta imprecisione al tiro per entrambe le compagini, capaci di mettere a referto solo 3 punti complessivi in 4’ (2 – 1). I gialloblu ci mettono però poco a carburare e grazie all’apporto di Bonoli, Rosi e Vienni (4 a testa), riescono a chiudere avanti la prima frazione, a scapito di un’Asciano spuntata in cui il solo Frati (5) prova a rendersi pericoloso (12–7 al 10’).

Nel secondo quarto la difesa legnaiola continua a mettere in difficoltà i senesi e così Vienni (5 con una tripla) e Marco Tarchi (4) possono allungare addirittura fino al +14 (23–9 al 15’); sul finire di tempo si mette in evidenza Sabia (7) che prova a scuotere i suoi facendo il vuoto sotto le plance, ma ci pensa Orlandini (6) a mantenere le distanze, piazzando 2 triple importanti che permettono ai padroni di casa di consolidare la doppia cifra di vantaggio a metà gara (31–20 al 20’).
Nella ripresa, dopo un attimo di sbandamento iniziale (31–24 al 21’), gli uomini di Coach Nudo riprendono a macinare gioco martellando la retina ospite con i canestri di un Vienni ispirato (10 con una tripla): Asciano fatica in attacco, ma sfrutta i numerosi falli commessi dai gialloblu (12 liberi a segno nel solo terzo quarto per gli uomini di Locatelli) per rimanere aggrappata alla partita (53–38 al 30’). L’ultimo quarto però non regala agli ospiti la rimonta sperata, tanto più che i Jokers arrivano anche fino al +20 con la quarta tripla della gara di Orlandini (60–40 al 35’); nel finale qualche palla persa di troppo dai padroni di casa consente ai biancoblu di riavvicinarsi anche a -11 con Lorenzo Falchi (6), ma Fusillo (4) risponde presente e chiude definitivamente il match, ribaltando inoltre la differenza canestri dell’andata.

Nutrifarto Firenze 67
BancaCras Basket Asciano 52

NUTRIFARTO JOKERS BASKET: Orlandini 12, Becocci, Fusillo 6, Bonoli 6, Biondi, Tarchi M. 6, Vienni 22, Lari 5, Ademollo A. 6, Cappelli, Rosi 4, Tarchi P. All. Nudo.

BANCACRAS BASKET ASCIANO: Falchi R., Falcai 2, Falchi L. 8, Fatucchi 3, Carapelli 2, Sabia 17, Frati 13, Casini 3, Losigo L. ne, Losigo R. ne, Mini 4. All. Locatelli.

Arbitri: Rosselli e Rossetti.
Parziali: 12-7, 31-20, 53-38.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter