Calenzano conferma il buon momento e vince anche a Sesto

Vittoria della Sibe Calenzano che espugna il PalaLilly, vince il derby della Piana contro il Basket Sestese e mette a segno la terza vittoria stagionale lontano dalle mura amiche del PalaMascagni, confermando quanto di buono già visto nelle precedenti gare.
Calenzano, senza Piacente e Mazzoni infortunati, parte subito a ritmo alto Daviddi (2), Fattori (5), Palmieri (2), Dell’Orfanello (2) e Nardi (2), in cinque minuti portano gli ospiti a +8 (5-13). La risposta dei locali è affidata a Ferraro (3) e Lucarelli (2). Da questo momento, salvo un timeout chiesto da coach Daviddi sul 14-21, le due squadre ribattono colpo su colpo alle iniziative. Serve arrivare alla seconda frazione per vedere una Sestese ventre a terra con Fabiani (3), Lucarelli (2) e Niccoli (4) che annichilisce gli ospiti e li srorpassa (26-25). La corsa dei locali prosegue e al sesto minuto il vantaggio della Sestese è di 6 punti (32-26), in pratica un parziale di 15-1. Passa un minuto in cui non si muove retina e coach Iacopini chiama timeout. Il timeout però fa bene alla SIBE che con Daviddi (2), Migliorini (2) e Palmieri (2), alla fine del nono minuto si riporta in parità (32-32).

Dopo la pausa è tutto un botta e risposta fra le due compagini, Fabiani (5), Baggiani (2) e Boschi (4) da parte biancoblu e Palmieri (4), Fattori (2), Dell’Orfanello (4) e Migliorini (1) da parte giallonera mantengono il punteggio in paritàNell’ultimo quarto un uno-due secco di Palmieri-Daviddi a meta tempo e Calenzano passa a condurre 48-51, ci prova allora Boschi con un libero ed un canestro a tenere in scia i locali ma la risposta di Daviddi è di una precisione chirurgica, due tiri e due canestri (51-55), Calenzano è a +4. MIgliorini mette a segno il canestro del +6 per la SIBE (51-57), poi purtroppo è costretto ad uscire dal campo per un serio infortunio.
A 81” secondi dalla fine Boschi segna il canestro che porta la Sestese a -4, 53-57 ma sarà Dell’Orfanello con un canestro ed un libero per il nuovo +7 a dare un lo slancio che vale poi la vittoria finale.

Basket Sestese 56
SIBE Calenzano 61


BASKET SESTESE: Sarti, Boschi 9, Lucarelli 15, Iacopini, Niccoli 4, Baggiani 4, Mannocci 2, Bucarelli 5, Sennati, Sabatini, Fabiani 11, Ferraro 6. All Iacopini.

SIBE CALENZANO: Cellai, Daviddi 12, Palmieri 12, Pelagatti 2, Cambi, Nardi 2, Dell’Orfanello 12, Fattori 10, Giovannelli 4, Solenni, Fallani 2, Migliorini 5. All. Daviddi.

Parziali: 17-23, 15-11, 11-11, 13-16.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter