Gran colpo Calenzano, stende Asciano e guadagna una posizione in classifica

La Sibe Calenzano porta a casa l’ottava vittoria della stagione battendo, sul campo amico del Pala Mascagni, Asciano, terza forza del campionato. Assenza di rilievo fra i gialloneri Piacente, vittima di un serio infortunio in allenamento il suo rientro on sarà immediato.
Calenzano parte bene e tenta la fuga, dopo quattro minuti è a +4 (6-2), ma basta un minuto, due liberi di Falcai e un canestro di Falchi e al quinto minuto è parità (6-6). Calenzano parte all’attacco nel secondo quarto e con una difesa aggressiva mette in condizioni di realizzare Fattori (2), Daviddi (4), Nardi(2) e Mazzoni (2), al quarto minuto i locali sono a +11 (22-11). Il quarto minuto di gioco vede anche una gomita di Mini a Mazzoni che frattura il naso al giocatore giallonero e lo costringe a lasciare il campo. Perso Mazzoni la SIBE non perde la testa, Fattori(4) e Migliorini(2) portano il vantaggio giallonero a +17, 28-11, alla metà del quinto minuto, costringendo Locatelli al timeout. Asciano sembra frastornato e muove la retina giallonera solo al sesto minuto con Falcai (2) e Falchi (2) portandosi a -13 (28-15). Al riposo con Asciano a -17.

Leggi tutte le news sulla Serie D fiorentina qui
Risultati e classifica aggiornata qui

Alla ripresa delle ostilità Asciano parte deciso a rientrare, ma a metà del quinto minuto gli ospiti sono a -14, 39-25, al canestro messo a segno da Andrea Giovannelli gli ospiti hanno risposto con Casini (2) e Falchi (3). Da quel momento si assiste ad un botta e risposta fra le due compagini che porta Asciano all’ultimo intervallo a -13 (48-35). Nell’ultima frazione dominano le difese e gli unici punti li mettono a segno Palmieri (2), Sabia (2) e il solito Falchi (2). A 109 secondi dalla fine Asciano è a -7 (57-50). Giulio Daviddi mette a segno il +9 per la SIBE, 59-50, i secondi sul cronometro sono 48. Asciano non dà segni di cedimento e in 39 secondi realizza un parziale di 6-2 portandosi a -5, 61-56 con 9 secondi sul cronometro. Il fallo sistematico degli ospiti manda in lunetta Fattori che mette a segno il punto che porta la i gialloneri al 62-56 finale.

Sibe Calenzano 62
Bancacras Asciano 52


CALENZANO: Cellai, Bini 2, Mazzoni 2, Giovannelli A. 7, Daviddi 14, Palmieri 7, Cambi, Nardi 2, Fattori 11, Giovannelli F. 10, Solenni, Migliorini 7. All. Daviddi.

ASCIANO: Falcai 15, Falchi 19, Fatucchi, Carapelli 2, Sabia 8, Frati 3, Casini 7, Losigo, Losigo, Mini. All. Locatelli.

Arbitri: Pastorelli e Cavasin.
Parziali: 12-11, 25-9, 11-15, 14-21.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter