Next game: Mobyt Ferrara – Brandini Firenze

La Brandini Claag Firenze partirà domenica mattina alla volta di Ferrara per la delicata trasferta in casa Mobyt (PalaCarife, palla a due ore 18) valevole per la ventiduesima giornata della Divisione Nazionale A, prima del girone di ritorno per i fiorentini. Gara che viene anticipata rispetto al calendario e che si giocherà in contemporanea con la ventunesima giornata per la concomitanza del turno di riposo delle due squadre. I biancorossi di coach Paolini tornano a giocare dopo due settimane di pausa servite per svolgere intensi carichi di lavoro in palestra. Firenze si presenterà al completo per una sfida che segna un vero e proprio scontro diretto contro una squadra battuta al Mandela Forum ma che in classifica segue di soli due punti.
caroldi_basket_ferrara_firenze2012PARLA COACH PAOLINI – “La Mobyt è una squadra molto competitiva – dichiara coach Riccardo Paolini – che con l’arrivo di Circosta ha colmato quelle lacune che poteva avere. La classifica non rende certo merito al roster e alle capacità di questa squadra. Hanno appena cambiato allenatore – prosegue il coach biancorosso – e saranno una squadra da scoprire. Questa è per tutte e due le squadra una sfida molto importante, ma noi guardiamo a noi stessi e vogliamo portare a casa questa vittoria per mettere un 2-0 negli scontri diretti che potrebbe rivelarsi importantissimo”.
L’AVVERSARIO –  La Mobyt Ferrara si trova al tredicesimo posto con 14 punti. In settimana la dirigenza ha provveduto all’esonero di coach Morea sostituito da un allenatore di esperienza come Adriano Furlani. L’inserimento di Circosta, proveniente da Fortituto Bologna, ha completato una squadra basata sull’estro e i punti di Gabriele Spizzichini, fratello del nostro Stefano, che ha affiancato Ferri in cabina di regia, sulla solidità di Benfatto sotto canestro e sulle giocate di un ex biancorosso come Simone Cortesi. Da tener d’occhio sotto le plance c’è anche Campiello così come i giovani esterni Casati e Fallucca.
GLI ARBITRI – Dirigeranno la gara i signori Valerio Grigioni di Roma e Corrado Triffiletti di Messina
DIRETTA RADIO STREAMING – Sarà possibile seguire la radiocronaca della gara, domenica a partire dalle 17.50, con il commento affidato all’addetto stampa Matteo Calì, collegandosi al sito www.pallacanestrofirenze.it e cliccando sul banner in homepage, oppure tramite il profilo Facebook Pallacanestro Firenze cliccando sul link della gara, o anche scaricando sul proprio smartphone l’applicazione Spreaker e ricercare semplicemente “PallacanestroFirenze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter