Next game: Castelfiorentino – Crabs Rimini

Dopo il lungo viaggio di Civitanova Marche, in cui è stato finalmente sfatato il tabù trasferta tornando a casa con due punti davvero importanti, l’ABC di Massimo Angelucci è pronta a scendere in campo tra le mura amiche per un doppio turno casalingo consecutivo che vedrà i gialloblu sfidare il Basket Rimini Crabs domenica alle ore 18, e poi bissare domenica prossima 3 febbraio ospitando la Virtus Siena. Ci saranno chiaramente in palio quattro punti davvero importanti, che non potremo assolutamente lasciare per strada.

abc_castelfiorentino2012Come già detto, siamo entrati nella parte calda di questo campionato, le cose iniziano a farsi serie e non sono più consentiti passi falsi. Per questo domenica dovremo ad ogni costo difendere l’imbattibilità del nostro campo e mostrare nuovamente una ABC all’altezza di quella vista nelle ultime gare casalinghe, che è riuscita a competere e ad imporsi contro le prime della classe.

Di fronte avremo Rimini, formazione che non dobbiamo assolutamente sottovalutare guardando alla classifica (in 12esima posizione a quota 12 punti): sarebbe veramente un grosso errore. Gli uomini di Ambrassa, dopo un inizio di stagione non semplice, e poco dopo il nostro match a Rimini (vinto dall’ABC dopo un overtime 66-71), si sono infatti rafforzati con l’arrivo dell’esperto Federico Tassinari, esterno che ha senz’altro contribuito a dare nuovo slancio alla formazione romagnola, rendendola un avversario ostico per chiunque.

Reduci dalla pesante sconfitta di sabato scorso sul campo dell’Use Empoli (81-55), è chiaro dunque che i nostri avversari giungeranno a Castelfiorentino con la ferma intenzione di cercare l’immediato riscatto e portare a casa punti preziosi per allontanarsi dalla zona rossa della classifica.

E allora vediamo di entrare in campo con la stessa determinazione e la stessa grinta che ci hanno fatto iniziare al meglio questo girone di ritorno: scendiamo in campo con la faccia di chi vuole, ad ogni costo, far sua questa partita.

fonte: Abc Castelfiorentino

Palla a due ore 18, arbitri Sansone Alessio di Aprilia e Bongiorni Andrea di Pisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter