Il Biancoverde esce vittorioso dalla trasferta di Castelfiorentino

Nell’anticipo della terza giornata di ritorno del campionato di serie D il Gialloblu Castelfiorentino si arrende al Biancoverde Firenze per 70-80, con i padroni di casa in emergenza visto che, tra infortuni e defezioni varie, coach Ferazzi è costretto a ruotare su nove elementi, diventati otto già all’inizio della seconda frazione causa espulsione di Iserani.

Ottimo l’approccio della truppa castellana che impatta con grande determinazione e con ottime percentuali guidando la prima frazione fino a due minuti dal primo intervallo quando un break ospite di 0-8 permette al Biancoverde di impattare e mettere la testa avanti al 10′ (22-24).
All’inizio del secondo quarto, causa doppio tecnico, arriva l’espulsione di Iserani in cabina di regia, ma i ragazzi di Ferazzi sono bravi a mantenere i nervi saldi giocando punto a punto l’intera frazione fino ad andare al riposo lungo sul -4 (37-41).
Al rietro Ticciati e Manetti dall’arco mettono due triple in rapida successione che valgono il nuovo sorpasso castellano (43-42) seguite da due bellissime giocate del duo Cantini-Cicilano per il +4 a metà frazione (49-45). I fiorentini però non stanno a guardare e in due minuti piazzano un nuovo parziale di 0-9 che vale il +5 al 27′ (49-54) che poi diventa +7 al 30′ (52-59).
Un vantaggio che tocca il +11 dopo due minuti dall’inizio dell’ultimo parziale di gioco (54-65), ma il Gialloblu non si da assolutamente per vinto e torna a -5 grazie con i canestri di Ticciati, Turini e Ciampolini quando mancano gli ultimi due giri di lancette (70-75). I titoli di coda, però, stanno per partire quando, a sessanta secondi dalla sirena, gli ospiti infilano il +7 che di fatto fa calare il sipario. I due punti non arrivano, ma gli applausi per questo Gialloblu sono assolutamente più che meritati.

Leggi tutte le news sulla Serie D fiorentina qui
Risultati e classifica aggiornata qui

GIALLOBLU CASTELFIORENTINO 70
BIANCOVERDE FIRENZE 80

GIALLUBLU’: Iserani 7, Meoni ne, Cicilano 2, Manetti 22, Ticciati 17, Cantini 8, Ciampolini 4, Turini 10, Castellacci, Talluri. All. Ferazzi.

BIANCOVERDE: Zanussi 19, Bambi 14, Ferrari 12, Balloni 11, Beconcini 10, Borelli, Galli 3, Gherardi 2, Massoud Ansari 1, Nardini . All.: Sferruzza.

Arbitri: Rosselli di Livorno, Rossetti di Rosignano.
Parziali: 22-24; 37-41 (15-17); 52-59 (15-18); 70-80 (18-21)

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter