Next game: Enegan Affrico – Poderosa Montegranaro

Seconda partita consecutiva al PalaAffrico per l’Enegan Firenze. Dopo l’eccellente prestazione contro Cento, l’Affrico ospita la Poderosa Montegranaro. I marchigiani, sesta forza del girone B, sono un avversario da tenere assolutamente in alta considerazione. Le impressioni decisamente positive destate una settimana fa, vanno confermate domani (sabato, palla a due ore 18.30) nel match valido per la terza giornata del girone di ritorno di Divisione Nazionale B.

fontani_giordani_enegan_affrico_2012_basket

NEWS BIANCOBLU’ – In dubbio Fernando Marengo, che mercoledì si è fermato per un fastidio muscolare alla coscia destra. Per l’argentino solo fisioterapia e lavoro di stretching. Il suo impiego verrà deciso da staff medico e tecnico nelle ore che precederanno la partita. A disposizione tutti gli altri giocatori.
LE PAROLE DI GIORDANI – “La ripresa disputata sabato scorso contro Cento deve essere il nostro sentiero per il girone di ritorno. Basket veloce, attenzione in difesa, ricerca di un passaggio per un compagno libero. Veniamo da una partita interpretata molto bene, con attenzione e concentrazione. L’obiettivo è quello di dare continuità a quella vittoria. Giochiamo di nuovo in casa, contro un’altro avversario pericoloso. La Poderosa Montegranaro in crisi? Forse dal punto di vista dei risultati, ma non certo da quello del gioco. Domenica scorsa hanno dominato per oltre due quarti Cecina. Hanno tanti giocatori di buona qualità. Il nostro pensiero però è orientato solo alla nostra prestazione. Ci siamo allenati bene, la squadra è pronta per disputare un’altra buona partita”.
L’AVVERSARIO – Momento delicato per la Poderosa Montegranaro. Il finale di girone di andata e l’inizio del ritorno non hanno portato fortuna alla squadra di Massimiliano Domizioli, incappata in quattro sconfitte nelle ultime cinque partita (tre consecutive). Il momento no dal punto di vista dei risultati è però coinciso con un calendario fitto di impegni di altissima classifica, dove la Poderosa ha sempre giocato a testa alta. Squadra quindi molto insidiosa. Attenzione massima ad un gruppo molto equilibrato, dove ben cinque elementi sono in doppia cifra realizzativa media. Il playmaker titolare è l’ex Livorno Luca Bernardi, affiancato dalla guardia Lorenzo Andreani. Giocatore multiruolo è Romeo Trionfo, impiegato da ala piccola, ma anche da ala forte. I due lunghi titolari sono molto esperti: parliamo di Leonardo Carpineti ed Emiliano Benini. Dalla panchina coach Domizioli ha a disposizione l’esterno Nicola Temperini, la guardia Lanfranco Mosconi e l’ala Lorenzo Petrosini. Completano il roster i due giovani Manuel Inuà e Andrea De Fenza.
ARBITRI – Enegan Firenze-Dino Bigioni Poderosa Montegranaro sarà arbitrata dai signori Leonardo Solfanelli di Livorno e Marco Piram di Rosignano Marittimo (LI).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter