Gialloblu ko a Certaldo nel derby della Valdelsa

Non riesce l’impresa al Gialloblu Castelfiorentino che nell’atteso derby della Valdelsa, valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie D, cade sul parquet della Virtus Certaldo per 92-54.
Una partita che se già in partenza si presentava proibitiva, visti i valori in campo della Virtus, lo è apparsa ancor di più dopo i primi dieci minuti quando la squadra di casa, con un break di 29-9, ha praticamente da subito incanalato la sfida. Due, principalmente, le armi in più dei locali: la fisicità e l’esperienza nel pitturato da una parte, ma soprattutto un Barbieri letteralmente immarcabile dall’altra, autore di una prestazione a dir poco stratosferica con 42 punti realizzati e 23 rimbalzi.

Leggi tutte le news sulla Serie D fiorentina qui
Risultati e classifica aggiornata qui

Così se all’intervallo lungo il tabellone segnava già un perentorio 50-26, nella ripresa in casa gialloblu è iniziato a piovere su bagnato: Turini fuori per raggiunto limite di falli, Mugnaini, Lazzeri e Meoni ai box dopo le prime due frazioni per fastidi muscolari, Mancini in panchina solo per onor di firma causa infortunio, e rotazioni di fatto ridotte a sei elementi per tutta la seconda parte di gara (oltre a capitan Dragoni sempre out per l’infortunio alla mano). Così Certaldo ha preso il largo (76-43 al 30′), e l’ultimo quarto è servito soltanto a fissare il punteggio.
Una gara da dimenticare alla svelta, con la testa già rivolta all’anticipo della terza giornata di ritorno che giovedì alle 21.30 vedrà il Gialloblu ospitare al PalaBetti il Biancoverde Firenze.

VIRTUS CERTALDO 92
GIALLOBLU CASTELFIORENTINO  54

Virtus Certaldo: Cantini 16, Borgianni 14, Basili, Guainai 4, Barbieri 42, Giannelli 13, Zampacavallo 3, Gianfortone, Conforti, Ciampalini, Calvani. All. Baldini. Ass. Crocetti.

Gialloblu Castelfiorentino: Turini 4, Meoni 1, Lazzeri 14, Cicilano 9, Iserani 15, Ciampolini 2, Cavini 6, Chiarugi, Buti 3, Mugnaini, Mancini, Talluri. All. Ferazzi. Ass. Corbinelli.

Arbitri: Russo di Firenze, Putaggio di Vinci.
Parziali: 29-9; 50-26 (21-17); 76-43 (26-17); 92-54 (16-11)

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter