Next game: Florence Basket – Pontedera

Il Fotoamatore ha superato di slancio l’ostacolo rappresentato dall’insidiosa trasferta contro lo Sport Pisa. Il gioco veloce e la difesa impenetrabile messi in atto nei primi due quarti di gara hanno scavato il solco incolmabile che ha annientato le velleità delle padrone di casa.florence_2011 Le lunghe gigliate Corsi ed El Habbab l’hanno fatta da padrone sotto il canestro avversario, raggiungendo ambedue la doppia cifra nello score. La vittoria ha permesso al Fotoamatore di mantenere l’imbattibilità (10 successi in 10 gare) e il primato in classifica, seguito a 2 punti dall’USE Empoli, unica formazione che è riuscita fino ad oggi a mantenere un passo paragonabile a quello delle fiorentine.

Sabato prossimo la compagine viola ospiterà (ore 18.45 Pal. S.Marcellino) la squadra di Pontedera, guidata da coach Bondì che conosce bene le cestiste gigliate per averle guidate, come secondo allenatore, nella stagione 2009-2010. Pontedera occupa attualmente la quarta posizione in classifica con 10 punti all’attivo ed è reduce da una bella vittoria (33-56) sul parquet di Montecatini. Le migliori individualità sono costituite da Orsini, Rossi e Catalano, tutte in grado di assicurare score in doppia cifra.

Nella gara di andata Il Fotoamatore si è imposto (38-68) con una condotta di gara simile a quella messa in atto sabato scorso a Pisa. La continuità di risultati finora dimostrata dalla compagine fiorentina potrebbe far presagire rosee prospettive anche per la prossima partita. A coach Mannucci il compito di mantenere alta la concentrazione delle sue ragazze, nell’intento di raccogliere un nuovo successo e di fare un ulteriore passo sulla strada del miglioramento del meraviglioso gruppo di atlete che ha a disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter