All Food in emergenza, arriva Siena. Niccolai: “Dobbiamo dare il massimo viste le assenze”

“Quella contro Siena è una gara da vincere e da vincere in maniera convincente, perché vogliamo arrivare alle partite ad Omegna e San Miniato con carica e fiducia. Purtroppo ad oggi siamo in emergenza, con Cuccarolo e Banti out per tutta la settimana e tutt’ora febbricitanti e Savoldelli che ha rimediato una brutta distorsione alla caviglia e che probabilmente non sarà della partita. Dovremo dare tutti il 110% e trovare risorse tecniche inedite magari utilizzando anche fuori ruolo qualche giocatore per sopperire a queste assenze, perché è necessario portare a casa in ogni caso la partita che in queste condizioni diventa molto complicata”.

Così Andrea Niccolai commenta la sfida contro Siena.
“Per poter vincere questa gara dobbiamo interpretare al meglio la partita – prosegue il coach – perché Siena verrà a Firenze a giocarsi le sue chance con grande determinazione, proveranno a cogliere un risultato di prestigio e sopratutto pesante nella corsa salvezza. Mi aspetto quindi un’avversaria molto carica ed aggressiva. Noi dobbiamo essere pronti, così come abbiamo fatto con Domodossola, a giocare una grande difesa per non farli esaltare, per non fargli prendere fiducia e tenere la partita sotto controllo”.
“La Virtus Siena – spiega Niccolai – conta su un nucleo storico di ragazzi che gioca con grande trasporto per i propri colori. Un gruppo, insieme da qualche anno, composto da Olleia, ala reattiva ed eclettica, molto forte a rimbalzo e nell’uno contro uno; Bianchi ottimo tiratore da tre, e Alessandro Nepi, guardia molto rapida e atletica. Con loro Stefano Simeoli, pivot atipico, non di grande stazza ma molto rapido ed esperto. Rispetto alla gara d’andata hanno poi inserito il playmaker Maccaferri, velocissimo ed aggressivo, bravo in penetrazione e nel far correre la squadra, e il lungo Casoni, un buon tiratore dal grande impatto fisico. Pucci è un esterno che trova molto spazio, ottimo realizzatore da fuori, mentre gli under Stepanovic e Gnecchi hanno talento ed personalità”.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter