Primo successo esterno per Calenzano, Palmeri stende Valdambra

Sesta vittoria nell’ultima partita del girone d’andata per la Sibe Calenzano che batte Valdambra, mettendo a segno la prima vittoria esterna della stagione. Valdambra parte forte, mette in azione subito le proprie bocche da fuoco che mettono a segno quattro tiri dall’arco, Alfieri (8), Tello (6) fanno subito vedere che per la Sibe non sarà una partita facile, comunque i gialloneri lavorano bene e si tengono in scia per merito di Nardi, Mazzoni e Fattori, tanto che al sesto minuto Valdambra è solo a +5 (15-10). Dal sesto all’ottavo minuto non si muove retina, Calenzano registra la difesa e per Valdambra arriva qualche problema, il quarto si chiude con gli ospiti a -6, (20-14). La Sibe cambia passo in difesa, alternando zona e uomo secondo le necessità, fino al terzo minuto il risultato non cambia, ma la tregua viene rotta da Provenzal che va in lunetta segna un 2 su 2. Si tratta di un fuoco di paglia, da quel momento e per i successivi 5 minuti, si scatena Palmieri che mette a segno, quasi da solo, un parziale di 14-0, tanto che all’ottavo minuto la Sibe si porta a +1, 22-23. Valdambra chiude il quarto con due liberi di Stagi, un canestro di Lanucci e una bomba di Bucciolini, mentre gli ospiti pareggiano il conto con due bombe, una del solito Palmieri e l’altra di Migliorini. Si va così al riposo in perfetta parità 29-29.

Si rientra dagli spogliatoi e il copione del quarto è identico a quello precedente, le squadre difendono in maniera arcigna e al sesto minuto sono stati segnati solo 10 punti, con Calenzano a +2, 33-35. Passano due minuti e Valdambra è di nuovo avanti, 38-37, sarà l’ultima volta. Coach Daviddi chiama timeout per rimettere a posto la difesa. Da quel momento, Palmieri, Mazzoni e Piacente con un tiro dall’arco danno il via alla fuga decisiva, il quarto si chiude con la SIBE a +5, 39-44. La partita è aperta, dopo 14″ Calenzano è a +7, 39-46, entrambe le squadre difendono bene, tanto che il punteggio rimane invariato fino al quarto minuto, quando un libero di Stagi e un canestro di Nardi muovono il punteggio e portano gli ospiti a +8, 40-48. Valdambra con un libero del solito Stagi si porta a -7, 41-48. Passa un altro minuto e arriva il canestro che praticamente chiude la partita, lo mette a segno dall’arco Fattori, portando il punteggio sul 41-51 a quattro minuti dalla sirena finale. Da quel momento si assiste ad un botta e risposta fra le due squadre, ma Valdambra non riuscirà più ad accorciare le distanze.

Valdambra 48
Sibe Calenzano 58

Valdambra: Stagi 6, Provenzal 4, Senis, Cacioli, Bies 3, Naldini 2, Ciabatti, Tello 16, Lanucci 3, Donzellini, Alfieri 10, Bucciolini 4. All. Bini, Ass. Bulletti.

Calenzano: Bini 2, Mazzoni 6, Palmieri 20, Cambi, Nardi 6, Fattori 12, Giovannelli F. 4, Fallani 2, Piacente 3, Migliorini 3. All. Daviddi.

Parziali 20-14, 9-15, 10-15, 9-14.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter