Grosseto si sbarazza della pratica Firenze2 ed è prima al giro di boa

La Gea Basketball Grosseto chiude il girone d’andata del girone A di serie D con la tredicesima vittoria su quindici incontri, conservando così il primato solitario davanti al Campi Bisenzio, secondo da solo dopo aver battuto l’Asciano nel big match della giornata. I biancorossi grossetani, davanti al pubblico amico del palasport di via Austria, fanno un sol boccone della Publinfo Firenze Due (77-38 il finale) che ha cercato con tanta buona volontà di tornare a casa con un passivo onorevole. Santolamazza e compagni alla fine chiudono con 39 punti di vantaggio, dopo aver toccato nel corso dell’incontro anche quota 40. I veterani Perin (top scorer con 21 punti), Roberti e Santolamazza (due bombe, che portano il totale nell’andata a 30), con Furi e Zambianchi hanno permesso alla squadra di prendere un ampio margine e poi hanno lasciato la partita in mano ai più giovani che si sono comportati egregiamente, permettendo alla compagine ospite di segnare la miseria di 38 punti.

La Gea ha preso in mano la gara fin dal primo quarto: i fiorentini rimangono attaccati alla capolista fino al 12-6, poi arriva l’allungo sul 20-6 per chiudere i primi dieci minuti. Nel secondo periodo, dopo aver raggiunto i venti punti di margine sul 26-6, i grossetani navigano sui quindici-diciotto punti prima di un’accelerazione, con una serie di canestri di Matteo Perin (a quota diciannove dopo 20’), che permette di andare all’intervallo lungo con un più 26 di assoluta tranquillità. Nella ripresa il divario tra le due squadre si fa sempre più ampio e Crudeli ne approfitta per ruotare tutta la rosa a sua disposizione, priva, all’ultimo momento, di Mattia Ricciarelli, per un leggero infortunio al ginocchio.

Leggi tutte le news sulla Serie D fiorentina qui
Risultati e classifica aggiornata qui

Gea Grosseto 77
Publinfo Firenze Due 38


GEA GROSSETO: Canuzzi 9, Bocchi 5, Zambianchi, Perin 21, Morgia 3, Furi, Santolamazza 6, Gruevski 2, Roberti 15, Baffetti 7, Tattarini 8. All. Pablo Crudeli.

FIRENZE2: Pasquali 2, Bigazzi, Marinai 4, Parnasi 6, Pelacchi 2, Tempesti 3, Farolfi 3, Bargi 12, Giovacchini 2, Ceccarelli 4, Lucchetti. All. Maurizio Visani.

ARBITRI: Campana e Beneforti.
PARZIALI: 20-6, 45-19; 65-29.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter