L’ala Lorenzo Corzani è il secondo colpo dell’Abc Castelfiorentino

Ala grande di 200 cm, classe 1990, proveniente da Cecina, freschezza e fisico dirompente, Lorenzo Corzani è il secondo nuovo acquisto dell’ABC per la stagione 2012/2013 dopo Mattia Venucci.

Un tassello importante per il nuovo corso gialloblu caratterizzato dal progetto-giovani portato avanti con forza da coach Angelucci e dalla Società ABC.

Corzani, nonostante la giovane età, vanta già diversi trascorsi nel secondo campionato dilettantistico italiano. Infatti, dopo aver svolto le giovanili tra Piombino, Donoratico e San Vincenzo, è proprio a San Vincenzo che debutta a livello senior partecipando al campionato di serie C1. Nella stagione 2009/2010 approda all’Affrico Firenze, ancora in C1, finchè nell’anno successivo arriva il grande salto in B Dilettanti a Ponte a Elsa con la Pallacanestro Empoli. Da lì, nella stagione appena conclusa, il passaggio alla Pallacanestro Prato, nella nuova Divisione Nazionale B, in cui conclude il campionato con una media di 10 punti, 5 rimbalzi e 30 minuti di utilizzo.

Adesso l’arrivo a Castelfiorentino dove si candida a divenire pedina fondamentale all’interno della nuova ABC di coach Massimo Angelucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter