Un’ottima Laurenziana torna a vincere (66-64) nella prima gara del 2019, un recupero che è anche un derby cittadino contro il Biancoverde.
Pronti via e segna Dionisi, ma i biancorossi rispondono con un bel parziale di 11-0. Il primo quarto termina 18-8, mentre nella seconda frazione gli ospiti ricuciono un po’ lo strappo, ma sono i padroni di casa a tenere in mano il pallino del gioco fino al riposo lungo sul 37-30.
Nel terzo quarto la Laurenziana allunga e a metà frazione, grazie ai canestri di Pini, vola sul +13, vantaggio che verrà mantenuto fino all’immancabile calo dei ragazzi di Calamai, avuto già contro Galli e Jokers e che permette agli ospiti di rientrare fino a -7 a 4’ dalla fine.
Leggi tutte le news sulla Serie D fiorentina qui
Risultati e classifica aggiornata qui
L’epilogo avviene a 44” dal termine della gara sul punteggio di 64-61, che diventa 65-63 a 17” dalla fine ma con Bambi in lunetta dopo aver subito antisportivo. Dalla lunetta fa 1 su 2 con il tiro da 3 punti di Beconcini che si stampa sul ferro e costringe gli ospiti al fallo sistematico sul 65-64. Mendico però subisce un antisportivo a 3 decimi e va in lunetta con uno sfortunato 0/2, trasformando poi però il successivo tiro libero (concesso in seguito al tecnico comminato a coach Sferruzza).
Laurenziana 66
Biancoverde 64
Laurenziana: Mendico 12, Colombini, Cinque 2, Berti 3, Scolari 5, Bitossi 8, Bigi 6, Bartolini, De Peverelli 11, Casangeli ne, Pini 9, Carcasci 10. All. Calamai.
Biancoverde: Pupi, Galli, Nardini 1, Beconcini 7, Bambi 18, Dionisi 16, Zanussi 11, Borelli 4, Balloni 7, Gherardi. All. Sferruzza

Puoi ricevere prima di tutti le nostre news unendoti al canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter