Coppa Toscana, l’Enic concede il bis schiacciando Valdisieve in finale

Per il secondo anno consecutivo l’Enic Firenze si aggiudica la Coppa Toscana. Il back-to-back è un vero trionfo della squadra di Del Re, che in finale domina Valdisieve. Successo nettissimo per un Pino Dragons esagerato. Dopo aver in parte sofferto nella semifinale vinta contro l’Amen Arezzo, in finale l’Enic non concede sconti a una Valdisieve comunque da applausi per l’impresa confezionata in semifinale, dove aveva battuto i padroni di casa del Solettificio Manetti Castelfiorentino.

Tutto già deciso dopo un primo tempo dominato dalla potenza fisica del Pino che scatta fortissimo e spacca la partita già nel primo tempino (23-8). Nel secondo quarto l’Enic allunga ancora fino al +29 dell’intervallo. Soltanto 15 punti concessi a Valdisieve che deve arrendersi alla forza dei gigliati che si confermano imbattuti in stagione e ora guardano con ancora maggiore fiducia ed entusiasmo al campionato di C Gold. L’obiettivo di questo passo è il ritorno in serie B.

Leggi tutte le news sulla Serie C Toscana qui
Risultati e classifica aggiornata C Gold e C Silver

Enic Firenze 72
Valdisieve Pelago 49

ENIC PINO DRAGONS: Marotta 5, Biagini 6, Merlo 9, Borsetti 2, Filippi 20, Passoni 10, Goretti 6, Verrigni 10, Poltroneri 4, Li, Zappia. All. Del Re.

VALDISIEVE: Bongini, Niccoli 8, Coccia 2, Piccini N. 8, Cianchi 4, Michelacci, Rossi 6, Saldarelli 5, Bianchi 2, Municchi 10, Piccini C. 4. All. Pescioli.

Arbitri: Mariotti e Luchi.
Parziali: 23-8, 44-15, 58-29.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter