Arriva Alba, un avversario pericoloso per la All Food che sarà ancora senza Vico

Un successo per brindare alla Final Eight di Coppa Italia.Obiettivo chiaro nell’ultima giornata di regular season della All Food Fiorentina che a San Marcellino (domenica 6 dicembre ore 18) ospita Alba. Manca l’ultimo passo alla squadra di Niccolai per accedere alla Final Eight per il secondo anno consecutivo: con una vittoria (o una sconfitta seguita però anche dal ko di Piombino impegnata in casa con Empoli) la qualificazione sarà cosa fatta.

Il primo impegno del 2019 però non è affatto semplice. Alba infatti è fra le formazioni più in forma del momento: cinque vittorie consecutive, con vittime illustri come Omegna, San Miniato ed Empoli, quest’ultime due in trasferta. La Fiorentina invece è reduce dal brutto ko di Empoli che ha chiuso male il 2018. “Alba è l’avversario giusto per reagire alla sconfitta di Empoli e dare un segnale di forza – attacca Andrea Niccolai -. Affrontiamo una squadra lanciata, in fiducia, ma abbiamo tanti stimoli per giocare una buona partita. L’accesso alla Final Eight di Coppa Italia è uno stimolo in più per fare bene. È una bella vetrina per la società e per Firenze che vogliamo conquistare per il secondo anno consecutivo”.

Leggi tutte le news sulla Serie B qui
Risultati e classifica aggiornata qui

In casa viola sarà ancora indisponibile Vico, costretto a saltare la seconda partita consecutiva per il problema muscolare alla coscia sinistra rimediato contro Pavia lo scorso 23 dicembre. Dall’altra parte riflettori puntati su Dell’Agnello, miglior realizzatore del girone a con 19,7 punti di media. “Vico anche in questa settimana ha proseguito nel suo percorso di recupero – conferma Niccolai -. La coscia non è ancora a posto. Tornerà a disposizione quando potrà rientrare in gruppo e allenarsi. L’obiettivo è riaverlo contro Piombino. Dell’Agnello? È un giocatore molto interessante: dinamico, bravo con entrambe le mani. Dovremo stare attenti e limitarlo”.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticate l’app per Android: scaricala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter