Coppa Toscana, il Palagiaccio stende Avvenire e vola in finale

Nella prima gara della Coppa Toscana Femminile al PalaRoosevelt di Casltefiorentino è il Palagiaccio campione in carica ad imporsi senza problemi nel derby con l’Avvenire di Rifredi 88-39.

Leggi tutte le news sul basket femminile qui
Risultati e classifica aggiornata qui

La gara dura in realtà pochi minuti, quelli iniziali quando la verve di Trucioni e la zona 2-3 di coach Cini ha avuto effetto nel limitare l’attacco della PFF. Poi però Corsini ordina di alzare il ritmo e fare pressing ed ecco scavarsi subito il gap decisivo per la gara.
Corsi ben servita sotto canestro e le iniziative delle sorelle Rossini e Donadio, sono letali per le giallo blu di Rifredi. Da metà del secondo quarto non c’è più sostanzialmente partita e il Palagiaccio è nuovamente in finale per difendere il titolo dove troverà la Jolly Livorno che ha battuto Prato nell’altra semifinale.
Per Avvenire la notizia positiva arriva dal ritorno in campo di Fatighenti, pochi minuti, due punti e tanta voglia di giocare.

Leggi l’intervista a coach Corsini di inizio anno QUI

Il Palagiaccio PFF 88
Avvenire 2000 Rifredi 39


PFF: Saldarelli ne, Rossini M. 12, Catalano, Toccafondi ne, Rossini S. 8, Evangelista 13, Tessaro 9, Diouf ne, Goracci 9, Corsi 14, Donadio 23. All. Corsini.

AVVENIRE: Fatighenti 2, Argirò, Morlotti 6, Losi, Pitau, Marangoni, Vigna 11, Matteini 3, Trucioni 8, Fortini 8. All. Cini, vice Cocchiaro

Arbitri: Agnorelli e Magazzini
Parziali: 28-15, 51-21, 75-30

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter