L’Use vince la prima gara del 2013 con Rimini

Daniele MariottiLa prima vittoria del 2013 è servita. L’Use Computer Gross si scrolla di dosso le due sconfitte esterne di questo inizio 2013, si mette di nuovo l’abito buono e regala ai suoi tifosi un successo e anche una prestazione positiva.

L’82-55 a scapito dei nasce sicuramente da valori diversi fra le due squadre, ma anche dal modo col quale i biancorossi approcciano la partita e poi la gestiscono. Anche se si è più forti, infatti, arrivare ad un successo del genere si spiega proprio col modo col quale un match viene interpretato e stasera Mariotti e soci lo fanno nel modo migliore.
A parte un inizio un tantino balbettante merito anche di un Hassan che trasforma in canestri tutto quello che gli passa per le mani (8 punti in avvio), poi a suonare la musica sono solo i padroni di casa che, con la consueta coralità del proprio gioco, mettono già a metà del secondo parziale le cose in chiaro. Dopo il 21-17 e l’equilibrio dei primi dieci minuti, non a caso, le distanze si dilatano subito in avvio di seconda frazione quando il punteggio inizia a lievitare con un parziale di 16-4 sul quale mettono la firma Terrosi, Falchi, Ravazzani, Sesoldi e Delli Carri. La Computer Gross tocca il più 16 sul 37-21 e va al riposo lungo sul 43-31. Squeo riapre le danze, ma da quel momento in poi in campo c’è una sola squadra, l’Use. In questa frazione si tocca anche il più 25 (62-37) e davvero non c’è più partita tanto che c’è anche tempo per divertirsi vedendo e ascoltando i simpatici cori di una sparuta rappresentanza di tifosi romagnoli giunti alla Lazzeri. Il pubblico si esalta ancora per una gran stoppata di Delli Carri, con la partita ormai in ghiaccio da tempo. Il finale è di 82-55.
Per la Computer Gross il viatico migliore per la trasferta di domenica prossima sul campo della capolista Ravenna.

USE COMPUTER GROSS
Falchi 8, Mariotti 12, Sesoldi 4, Terrosi 10, Manetti 3, Delli Carri 4, Italiano 12, Ravazzani 19, Berni, Falconi 10. All. Quilici (ass. Fioravanti)

BASKET
Bosio 17, Tassinari 6, Curcio 6, Scrima ne, Piastrellini, Silvestrini 2, Hassan 17, Marengo, Squeo 5, Gabellieri 2. All. Ambrassa

Parziali: 21-17, 43-31 (22-14), 62-41 (19-10), 82-55 (20-14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter