Nell’anticipo Pontedera passa a San Marcellino con la Florence

Il Fotoamatore chiude l’anno solare con una prestazione deludente, forse la peggiore finora disputata. Nella sfida casalinga contro la Castellani Pontedera la compagine fiorentina è riuscita a tenere testa alle avversarie solo per metà gara, cedendo poi di schianto nella seconda parte. La Castellani ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra solida e ben registrata, con giocatrici esperte che si conoscono alla perfezione e che riescano a sviluppare sul parquet schemi ben rodati.

Le ospiti prendono subito il comando con una doppia di Di Salvo e due liberi di Del Pivo, mettendo così da parte il vantaggio di 4 punti che riescono a portare intatto alla fine del primo periodo. Il Fotoamatore cerca di avvicinarsi con le doppie di Consumi (2), Gabbrielli e Masi, ma sul fronte opposto La Castellani replica con Rossi (2), Ricci e Del Pivo mantenendo le distanze.

Nel secondo quarto le padrone di casa si trasformano e nei primi 4′ piazzano tre triple (Colantoni, Gabbrielli e Masi) per un parziale 10-2 che significa sorpasso (18-14). Pontedera non demorde e pazientemente ricuce lo strappo con un contro-break (2-11) che lo riporta in testa e a distanza di sicurezza (+5 per il 20-25 del 18′). E’ Ricci (due doppie e due liberi) la protagonista del ritorno al comando.  Gli ultimi spiccioli di tempo prima della pausa non variano le posizioni e le due formazioni vanno alla pausa sul 23-27.

Dopo l’intervallo la Castellani innesta la marcia superiore e Il Fotoamatore viceversa viaggia con il freno a mano tirato. Le triple delle sorelle Fabbri e le doppie di Del Pivo, Di Salvo e Graziani contrassegnano la fuga della formazione ospite (parziale 6-17) che Il Fotoamatore non riesce ad arginare.

L’ultimo quarto si apre sul 29-44 che non lascia molte speranze di ribaltamento. Il Fotoamatore spara le sue ultime cartucce nei primi minuti ma riesce solo ad arrivare a -12 (parziale 4-1 per il 33-45) con due doppie di Masi e Sollami. Ma si tratta di un fuoco di paglia che Pontedera spegne immediatamente affidandosi a Rossi e Di Salvo (11 la prima e 7 la seconda) che dilatano il divario fino a un mortificante, per le padrone di casa, +20 finale.

Il campionato si interrompe durante le festività natalizie e riprenderà il 12 gennaio con l’ultima giornata del girone di andata. Il Fotoamatore rientrerà andando a far visita al Palagiaccio PFF, incontrastata capolista di questa prima parte del campionato. Rientro più difficile non poteva esserci e quindi le cestiste di coach Pandolfi non potranno certo staccare la spina durante le festività.

IL FOTOAMATORE FLORENCE 44
CASTELLANI PONTEDERA 64

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 3, Ciantelli 4, Mascio 2, Palchetti ne, Sollami 6, Colantoni 4, Gabbrielli 5, Mortelli 2, Ciulli 2, Puccini ne, Consumi 7, Masi 9. All.: Pandolfi

CASTELLANI PONTEDERA: Ricci 8, Graziani 4, Fabbri F. 9, Fabbri L. 7,  Rossi 15, Del Pivo 8, Daddi 2, Di Salvo 11, Capodagli. All.: Pianigiani.

Parziali: 8-12, 23-27 (15-15), 29-44 (6-17)
Arbitri: Verdi R. e Luppichini M.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter