Il Biancoverde mette le mani sul derby. Jokers ko

Escono sconfitti dal PalaCoverciano i Nutrifarto Jokers Basket dopo un derby affrontato a viso aperto contro i cugini del Club Biancoverde Firenze. Gara che comincia subito sui ritmi alti: i padroni di casa affondano i primi colpi con Ferrari (7) e Bambi (5), ma i Jokers sono bravi ad eseguire i giochi offensivi e riescono a finalizzare al meglio con Becocci (8) e Fusillo (7), ai quali fanno eco le triple di Ademollo e Marco Tarchi. I gialloblu riescono così a chiudere avanti una prima frazione dal punteggio altissimo, complici anche i tanti falli fischiati dal duo arbitrale, che generano ben 15 punti in totale dalla linea della carità (23–28 al 10′).

Nella seconda frazione la formazione di coach Sferruzza stringe le maglie in difesa e piazza un break (9–0) per ribaltare il punteggio (32 – 28 al 13′); gli ospiti ci mettono un po’ a carburare e Biancoverde ne approfitta, toccando il +11 dopo il fallo antisportivo di Lari sull’entrata a canestro di Seravalli, che completa il gioco da 3 punti (41–30 al 16′). Nel finale di parziale però gli ospiti riescono a recuperare qualche pallone che permette a Becocci (6) e Cappelli (5), di accorciare il divario fino al -6 di metà gara (47–41 al 20′).
Nella ripresa i padroni di casa provano a gestire il vantaggio ottenuto facendo la voce grossa nel pitturato; gli uomini di Coach Nudo tengono botta affidandosi ai mismatch generati dai cambi avversari sul pick and roll servendo un’attivo Bonoli (7), ma è Massoud a rubare la scena, mettendosi in proprio e chiudendo la terza frazione con 2 triple consecutive che valgono il +11 (64–53 al 30′).
L’ultimo quarto vede ancora Biancoverde mantenere la doppia cifra di vantaggio con le triple di Balloni e Massoud, anche se i Jokers trovano ossigeno con Orlandini (5) e con un Becocci (6) mai domo, ricucendo a -9 a 1’30” dal termine (80–71 al 38′). Il possesso offensivo seguente ospite non trova però il fondo della retina e così ci pensa Ferrari a scrivere la parola fine sull’incontro dall’arco dei 6.75, consegnando 2 punti importanti alla compagine di Coverciano. Finisce 87-77.

Risultati completi e classifica qui

Club Biancoverde Firenze 87
Nutrifarto Jokers 77

CLUB BIANCOVERDE FIRENZE: Massoud 14, Ferrari 14, Pupi 2, Nardini, Bambi 17, Dionisi 12, Zanussi 9, Borelli 5, Seravalli 5, Balloni 9. All. Sferruzza.

NUTRIFARTO JOKERS: Orlandini 7, Becocci 20, Fusillo 12, Bonoli 14, Tarchi M. 7, Vienni ne, Lari 3, Cortese, Ademollo A. 7, Cappelli 5, Tarchi P. 2. All. Nudo.

Arbitri: Mannucci e Cavasin.
Parziali: 23-28, 47-41, 64-53.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter