Volpi Rosse, ultimo quarto amaro nel big match con Rieti

Al PalaValenti le Volpi Rosse affrontavano la Nipic Rieti per il big match del girone C di Serie B. Il risultato finale di 57-67 in favore dei laziali non rende giustizia ad una gara con i fiorentini protagonisti e avanti nel risultato per 3 quarti. 

Dopo un ottimo avvio infatti, i gigliati prendono le distanze. Un gap che aumenta prima del riposo lungo grazie ai canestri di La Terra in appoggio e Forcione nel pitturato. Oltre ad un fenomenale Kevin Giustino che chiuderà a 19 punti. 

Al rientro sul parquet  le Volpi Rosse hanno più volte l’occasione e il contropiede del +11, senza approfittarne fino in fondo. Errori amari che costeranno la rimonta della Nipic Rieti, squadra esperta che prima rimette le cose in equilibrio, e poi affonda negli ultimi 4 minuti di match.

Prova interessante per la squadra della Menarini, che aggiunge al bagaglio dell’esperienza, una partita che servirà ad affinare il cinismo sotto rete. 

Prossima occasione di rivalsa, sabato 15 dicembre nella trasferta contro la Polisportiva Disabili Foligno.

Menarini Volpi Rosse 57
Npic Rieti 67

Parziali: 17 – 15; 17 – 12; 12 – 19; 11 – 21.

Menarini Volpi Rosse: Cabiddu 14, Giustino K. 19, Forcione 11, La Terra 9, Pellegrini 2, Favano 2 Bartoloni 0, Ventura 0, Bartoloni 0, Progni n.e. All. Cherici Aiuto All. Calamai.

Nipic Rieti: Valentini 10, Montano 14, Obino 25, Fegatilli 10, Trulli 8, Spadoni 0, Bifolchi 0, Jaouhari n.e. All. Scagnoli.

La classifica di Serie B girone C

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter