Se n’è andato coach Piernicola Salerni

Ci ha lasciato Piernicola Salerni, uno dei capostipiti degli allenatori toscani; nel suo palmares primo allenatore ad aver portato una società fiorentina in serie A. Tutore di generazioni di allenatori a Firenze, Pistoia e più in generale in Toscana, è stato uno dei dirigenti che ha fatto parte del Comitato Nazionale Allenatori.

La redazione di Basketblog si unisce al cordoglio della famiglia e di tutti gli appassionati di pallacanestro.

All Comments

  • Permettetemi di esprimere per il vostro tramite tutto il dolore personale e dell’Associazione “Firenze per la Pallacanestro” che rappresento, insieme alle più vive condoglianze ai familiari, per la scomparsa di Piernicola Salerni. Un uomo di basket, conosciuto fin dalla mia gioventù, che ha insegnato a tanti non solo la tecnica ma i valori positivi di questa bellissima disciplina sportiva. Con Piernicola scompare davvero il basket della rinascita di questo dopoguerra, dei tanti campini esposti al freddo e alla pioggia attraverso cui, grazie a personalità come quella di Salerni, si affermava di nuovo la passione sportiva nelle giovani generazioni.

    Renato Campinoti 4 Dicembre 2018 23:13 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter