Serata no al tiro, la Florence lascia passare Prato

Il Fotoamatore Florence deve incassare ancora una sconfitta nella gara casalinga contro Prato. Questa volta la sfortuna non ci mette lo zampino: le cestiste viola hanno fatto tutto da sole ma con le percentuali di tiro di stasera (10/38 da due e 5/25 da tre) è impossibile conquistare un successo. Non è bastato nemmeno il debutto in maglia viola di Gabrielli per dare una svolta positiva a un campionato che sta prendendo una brutta piega. Prato è riuscito a espugnare S. Marcellino con una bella prova corale di squadra con ben 10 cestiste a canestro sulle 11 schierate.

Dopo la doppia iniziale di Garatti per le ospiti, Il Fotoamatore sembra prendere il decollo con tre triple consecutive di Ciantelli, Consumi e Stefanini. Prato non si demoralizza e colma il distacco affidandosi alle doppie di Cencetti. Il sorpasso è opera Garatti (doppia per il 9-10). La formazione di casa ha una reazione di orgoglio e torna in testa (13-12) con due doppie di Colantoni e Gabrielli. Poi è tutto Prato: Agostini (3), Bencini e Lastrucci (2) firmano il parziale 0-7 che chiude il primo periodo.
Il secondo quarto inizia con lo stesso andamento di fine primo. Prato arriva al massimo vantaggio (+8 per il 17-25) con doppie di Garatti, Sautariello e Bencini. Poi Il Fotoamatore esce dal guscio e la rimonta inizia. Il parziale 9-2 che precede la pausa lunga è merito di Ciantelli (tripla) e di Colantoni, Masi e Stefanini (una doppia a testa). Le squadre vanno al riposo sul 26-28 e quindi il match è ancora tutto da giocare.

Al rientro sul parquet le padrone di casa provano a dare una scossa alla gara. La capitana Stefanini suona la carica con due doppie, Masi ne mette a segno una e il risultante 6-0 lancia le viola al comando (32-28).
Le ospiti si rifanno sotto con due doppie di Garatti e Sautariello ma Stefanini replica per il 34-32. Il periodo continua con questa alternanza fino alla fine e si chiude sul 39-37 per le padrone di casa.
Nell’ultimo quarto le due squadre rimangono a stretto contatto fino al 43-42. Prato sferra poi l’attacco finale e riesce a prendere il largo (0-8 per il 43-50 al 38′), complice l’estrema imprecisione di tiro delle cestiste viola. Il break è diabolico e per Il Fotoamatore c’è solo il tempo per mitigare la sconfitta con una tripla di Colantoni.

IL FOTOAMATORE FLORENCE 46
PALL. FEMM. PRATO 52

IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 11, Ciantelli 8, Mascio, Sollami, Colantoni 11, Bourgeais ne, Gabrielli 3, Mortelli, Ciulli 2, Consumi 7, Masi 4.
Allenatore: M. Pandolfi

PALL. FEMM: PRATO: Lastrucci 2, Garatti 10, Vannucchi 4, Sautariello 11, Innocenti 3, Agostini 7, Cencetti 6, Borghesi 1, Bencini 4, Billi 4, Ponzecchi.
Allenatore: L. Mungai

Parziali: 13-19, 26-28 (13-9), 39-37 (13-9)
Arbitri: L. Vagniluca e L. Puocci

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter