Borsetti sul mercato: “Sfumato Amici, ma occhi aperti”

luca_borsetti-pallacanestro-firenzeNel dopogara di Brandini – Agrigento baskeinside.com intervista il presidente della Pallacanestro Firenze  Luca Borsetti: “Finalmente la squadra è tornata a giocare a pallacanestro e la normale conseguenza è questa bella vittoria, contro degni avversari che non si sono mai dati per vinti. Siamo riusciti a superare il momento di difficoltà dell’inizio del terzo quarto anche se rientrare dalla pausa lunga, da un po’ di tempo ci crea problemi, ma non questa volta. Battere una squadra molto in forma, che merita la posizione che ha ci fa riprendere il nostro cammino verso il nostro obiettivo”.

Dopo la risoluzione consensuale con Amir Braa, la società opererà qualche innesto in questa fascia di mercato: “I principali acquisti che dobbiamo fare sono i nostri giocatori, cercare di rivalutarli”, risponde il presidente. “Sfumata non solo a causa di Pesaro, la possibilità di portare Alessandro Amici a Firenze, stiamo guardando in diverse direzioni ma abbiamo dei vincoli legati alle regole sugli under, o fare delle scelte sui senior. Di certo non vogliamo intaccare questo gruppo ma ci guardiamo intorno a 360° tenendo a mente bene gli obiettivi che ci siamo posti”.

Ottima l’iniziativa che vede coinvolte le realtà giovanili fiorentine: “Siamo al vertice di una realtà cittadina molto ampia, che ha la sua ricchezza principalmente nella base. La Sancat Firenze è una realtà importantissima nel minibasket, la PVM fa un lavoro importante ed entrambe fanno parte della associazione “Firenze per la Pallacanestro”, realtà formata da 13 società e migliaia di cestisti, che mi auspico  diventino future bandiere biancorosse. Nelle prossime partite casalinghe tutte queste realtà verranno presentate al pubblico”.

All Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter