A2 Femminile: continua il trend positivo per il Palagiaccio che batte il fanalino di coda Cagliari

Nuovo successo per le ragazze di coach Corsini che con la vittoria su Cus Cagliari ultimo in classifica, portano a quattro la striscia di successi consecutivi.
La partita non inizia nel migliore dei modi per le gigliate che, solo dopo una manciata di secondi, vedono uscire per infortunio Marta Rossini. Le fiorentine rimangono concentrate e riescono ad adattare il gioco provando anche quintetti inediti con le tre lunghe che hanno portato buoni risultati.
Il primo quarto scorre in un sostanziale equilibrio e nel secondo le fiorentine stringono le maglie in difesa concedendo solo 6 punti alle cagliaritane andando all’intervallo sul +15.

Nel terzo quarto, grazie ai canestri di Cremona e Reani e alla consistenza difensiva di Obouh Fegue, le gigliate toccano il massimo vantaggio con un +23 (43-20) che indirizza definitivamente la partita.
Buona la garadi quattro giocatrici che chiudono in doppia cifra Cremona 18, Reani 16, De Cassan 10 e Obouh Fegue in doppia doppia con 12 punti, 20 rimbalzi e 5 stoppate confermandosi una presenza importante sotto canestro che permette alla squadra di giocare anche secondi tiri in attacco.
Bene anche il capitano Silvia Rossini che è riuscita a guidare la squadra alla vittoria nonostante le assenze pesanti della sorella Marta e di Capra.

🚀 Unisciti al canale Telegram
📱 Oppure seguici su Facebook | Instagram | Twitter

Palagiaccio firenze 61
Cus Cagliari 50

PFF IL PALAGIACCIO: Rossini M., Cremona 18, Amato n.e.,  Obouh Fegue 12,  Rossini S., Galfano, Poggio 5, Reani 16, Polini, Capra n.e.,  De Cassan 10 – All. Corsini – Locchi – Pilli

CUS CAGLIARI: Puggioni, Paoletti 9, Caldaro 2, Saias 11, Scanu n.e., Giangrasso 11, Gagliano 4, Usai, Stawinska 13, Striulli n.e. – All. Xaxa – Angioni Arbitri: Foti di Acireale (CT) – Caracciolo di Roma (RM)

Parziali: 16-12, 33-18, 50-32.
Arbitri: Foti e Caracciolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter