Daviddi e Mazzoni spingono in alto Calenzano. Per i Jokers niente sorrisi

Passo falso della Nutrifarto Jokers che incappa in una serata no in quel del PalaMascagni contro la Sibe SPA Calenzano, lasciando per strada 2 punti preziosi. Inizio di gara in salita per i gialloblu che dopo pochi giri di orologio vedono Vienni e Fusillo lasciare il campo per problemi di falli: Calenzano ne approfitta e con Daviddi (6) e Mazzoni (8) chiude avanti il primo quarto, complice una scarsa mira al tiro degli ospiti (17 – 9 al 10’). Nella seconda frazione la situazione non accenna a migliorare per gli uomini di Nudo: Daviddi (6) continua infatti a dominare il pitturato e non basta l’ottima prestazione del rientrante Marco Tarchi (6) a tenere a galla i Jokers, che sprofondano a -14 all’intervallo lungo (35-21 al 20’).

Nella ripresa continuano i problemi dei Jokers, specie in fase offensiva dove la box and one giallonera su Vienni non permette agli ospiti di trovare ritmo né continuità: Calenzano allunga così anche fino al +18 (41 – 23 al 24’) prima di subire un mini-break dei legnaioli che, col canestro di Vienni (4), si riportano a -9 (43-34 al 28’). È solo un fuoco di paglia però perché i padroni di casa chiudono il terzo quarto con 4 punti consecutivi, riportando il vantaggio a un buon margine di sicurezza (47-34 al 30’).
L’ultimo quarto vede i Jokers tentare il tutto per tutto con una difesa press tutto campo: Cappelli (4) e soci riescono a recuperare qualche pallone, Cortese (4) va a segno dalla lunga distanza, ma è troppo poco e troppo tardi per impensierire Calenzano che non trema e chiude il discorso partita dalla lunetta (ben 9 liberi a segno negli ultimi 10’), conquistando infine una meritata vittoria.

Risultati del’8ª giornata e classifica qui

Sibe Calenzano 62
Nutrifarto Jokers 46

SIBE CALENZANO: Cellai 5, Mazzoni 18, Daviddi 14, Palmieri 6, Cambi, Nardi 2, Fattori 4, Giovannelli, Solenni, Fallani 6, Piacente 3, Migliorini 4. All. Daviddi.

NUTRIFARTO JOKERS: Becocci 8, Fusillo 4, Ridolfi, Scelfo, Tarchi M. 12, Vienni 6, Cortese 8, Cappelli 5, Manetti, Tarchi P. 2, Biondi 1. All. Nudo.

Arbitri: Montano e Borgioli.
Parziali: 17-9, 35-21, 47-34.

Per ricevere le ultime news sul basket a Firenze, le anticipazioni e i nostri aggiornamenti prima di tutti, unisciti al nostro canale Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
E non dimenticare la nostra app Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter
Per ricevere le ultime news, unisciti ai nostri canali Telegram oppure seguici sui social: Facebook | Instagram | Twitter